Politica

Desio, “Nessuna incompatibilità sul ruolo di Cambiaghi assessore e delegata Coni”

La Lega e la stessa Martina Cambiaghi rispondono alla questione di incompatibilità degli incarichi sollevata in consiglio comunale dal Pd.

Martina Cambiaghi Desio

Non c’è nessuna incompatibilità tra la carica di assessore di Martina Cambiaghi e il suo ruolo di delegata provinciale Coni. Lo puntualizza la sezione desiana della Lega, rispondendo al quesito sollevato in consiglio comunale dal consigliere del Pd Achille Taccagni.
“Ancora una volta, il Pd perde tempo nell’alimentare inaccettabili illazioni nei confronti della giunta Gargiulo e dei suoi membri – scrive la Lega in un comunicato, in difesa di Martina Cambiaghi nominata assessore ai lavori pubblici dal sindaco  poche settimane fa – Una solerzia che sparisce nel vuoto quando si tratta di elaborare proposte costruttive per la città e di collaborare negli interessi della cittadinanza. Segno di un’invidia e di un livore mai debellati verso chi ad oggi governa – e governa bene – su mandato democratico dei desiani”.

“Le due cariche sono perfettamente compatibili, come ben specificato sia dallo Statuto del Coni sia dal Regolamento delle strutture territoriali del Coni – afferma l’assessore Cambiaghi – E le porterò avanti con la dedizione e la passione che mi caratterizzano. Sono onorata di poter avviare un percorso amministrativo nella mia città e lo farò anche per chi continua ad accanirsi contro questa amministrazione. Il lavoro da fare è tanto e mi impegnerò dalle piccole operazioni di manutenzione sino alla realizzazione delle grandi opere, come metrotranvia”.

Taccagni (Pd) : “E’ oportuno che l’assessore all’edilizia sportiva  sia anche delegata Coni?”

Nell’ultima seduta di consiglio comunale, nel corso del dibattito sul rimpasto di giunta, i consiglieri del Pd hanno chiesto al neo assessore se ha altri incarichi oltre a quello appena assunto in giunta. “Sono delegata Coni per la provincia di Monza e Brianza, che non è un incarico amministrativo o politico e che svolgo a titolo di volontariato, perchè lo sport è la mia passione” ha risposto Cambiaghi. “E’ vero che non è svolto a titolo oneroso, ma  chiedo se è opportuno che l’assessore all’edilizia sportiva  sia componente di una struttura che monitora o decide dove devono essere investiti i fondi veicolati dal Coni. Credo sia interesse di tutti i cittadini saperlo” ha sottolineato il consigliere d’opposizione Achille Taccagni, sollevando una questione di incompatibilità di incarichi. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta