Politica

Congresso PD, Roberto Rampi e gli altri: ecco i primi brianzoli a scegliere Elly Schlein

Non solo l’ex senatore di Vimercate: sulla candidatura di Elly Schlein alla segreteria del PD hanno deciso di confluire anche nomi di spicco del territorio come Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza.

Roberto Rampi foto 2021
Roberto Rampi

Monza. Si scaldano i motori in vista del Congresso del Partito Democratico e anche nel PD Monza e Brianza partono le prime adesioni alla proposta di Elly Schlein, la ex vice presidente dell’Emilia Romagna oggi deputata tra le fila dei dem, che ha recentemente sciolto le riserve sulla sua candidatura a segretaria del Partito.

In casa PD Brianza tra i nomi a sostegno della Schlein ci sono quelli di Roberto Rampi, due volte parlamentare e già vicesindaco di Vimercate; della consigliera comunale di Monza Sarah Brizzolara; del Consigliere Comunale di Cavenago Brianza Davide Usai, responsabile Diritti del Pd provinciale e dell’assessora di Agrate Brianza Margherita Brambilla.

Non finisce qui: anche alcune figure fuori dal partito hanno deciso di aderire al percorso iniziato con la fase costituente attualmente in corso dimostrando una vicinanza alla candidatura della Schlein. Tra questi ci sono l’esponente di Possibile Oscar Innaurato e la segretaria generale della CGIL di Monza e Brianza Angela Mondellini.

Il congresso dei dem, che si svolgerà a fine febbraio, porterà ad un cambio di leadership: diverse le candidature che stanno prendendo piede in queste settimane, tra cui anche quella del Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Non c’è quella di Enrico Letta, attuale segretario, che ha affermato di non voler partecipare alla corsa. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta