Attualità

Villasanta, nuovo nome per la stazione: dal 1°gennaio sarà “Villasanta-parco”

La proposta era partita proprio dal sindaco Luca Organo che, qualche mese fa, aveva inviato una proposta formale a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) con l'obiettivo, appunto, di valorizzare l'interesse turistico della stazione.

stazione-villasanta3-mb

Villasanta. Anno nuovo, vita nuova. Ma in questo caso, bisognerebbe dire: nome nuovo. Dal 1° gennaio 2023, infatti, la stazione ferroviaria di Villasanta cambierà ufficialmente denominazione: diventerà “Villasanta – Parco” andando così a mettere ancor di più in risalto, oltre al territorio, anche  il polmone verde della Brianza, una meta turistica molto gettonata dai brianzoli e non.

La proposta del cambio nome era partita proprio dal sindaco Luca Ornago che, qualche mese fa, aveva inviato una proposta formale a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) con l’obiettivo, appunto, di valorizzare l’interesse turistico della stazione. Proposta che è stata accettata, trasformando il desiderio del primo cittadino in realtà. A breve, quindi, partiranno i lavori per la modifica di tutta la cartellonistica e le informazioni cartacee e digitali, oltre agli orari dei treni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
robur-et-virtus-juniorB-Csen
Opere pubbliche
Villasanta, spunta l’ipotesi di una Fondazione privata per la costruzione del Campus Sportivo
commenta