Evento

Il Mercato Europeo a Cesano Maderno fra bancarelle e premiazioni

In piazza c'erano oltre 130 bancarelle da 25 paesi.

inaugurazione-mercato-europeo-2022-cesano-maderno 1

Grande festa e taglio del nastro sabato mattina per il Mercato Europeo di Cesano Maderno. In piazza Arese e dintorni erano presenti ben 130 bancarelle provenienti da 25 paesi sono approdate a Cesano Maderno. Tradizioni, culture e sapori di tutta Europa, tante le specialità per i cittadini, in un evento molto apprezzato e su cui il Comune ha voluto investire molto. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca, l’assessore al Commercio Donatella Migliorino, l’assessore alla Cultura Martina Morazzi e il rappresentante di FIVA Confcommercio Giacomo Errico.

“Una scommessa per la città, orgogliosi di esserci anche quest’anno”

Così il sindaco Gianpiero Bocca apre il suo discorso:”Abbiamo sempre trovato un apprezzamento trasversale nel pubblico, che si è interessato all’evento arrivando anche da altre città. Il nostro obiettivo è diventare un riferimento sul territorio brianzolo anche in questo ambito, vogliamo dare continuità a queste iniziative“. Il rappresentante FIVA Confcommercio Giacomo Errico, ha raccontato come “Tra le grandi città che lo ospitano, Cesano Maderno è l’unica sotto i 50mila abitanti. Un binomio che funziona ormai da molti anni, con il sindaco Bocca è stato molto facile trovarci. Lui crede, al pari di tutti noi, in questa iniziativa, e questo rende le cose più facili”.

inaugurazione-mercato-europeo-2022-cesano-maderno-2

Al termine del taglio del nastro, si è svolto il tradizionale giro per l’area espositiva e la premiazione dei migliori banchi del mercato. Per facilitare lo stanziamento delle bancarelle, il sindaco ha adottato misure temporanee sulla viabilità: divieti di sosta e di percorrenza nell’area dell’evento, validi fino a domenica 16 compresa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta