La cerimonia

L’ultimo saluto a Matteo Barattieri: sabato il funerale

Il funerale di Matteo Barattieri, la cui salma rientrerà oggi dagli USA, avverrà sabato 8 ottobre ore 10 nella chiesa di San Biagio a Monza, via Prina.

Monza Matteo Barattieri
Matteo Barattieri

Il funerale di Matteo Barattieri, la cui salma rientrerà oggi dagli USA, avverrà sabato 8 ottobre ore 10 nella chiesa di San Biagio a Monza, via Prina. Il corpo del noto e amato ambientalista monzese, ucciso a Nashville, negli Stati Uniti, da un pirata della strada lo scorso 25 agosto, arriverà a Malpensa nella tarda mattinata di oggi giovedì 6 ottobre.

RACCOLTA FONDI

Per fare arrivare il corpo di Matteo in Italia, era stata avviata anche una raccolta fondi promossa sulla piattaforma GoFundMe. In poco tempo sono stati raccolti quasi 8mila euro, destinati in prima battuta a sostenere le spese per il rimpatrio della salma dell’ambientalista monzese dagli Stati Uniti. Ma non solo. Nella presentazione della campagna sulla piattaforma americana di crowdfunding si leggono le motivazioni dell’iniziatva: “I fondi raccolti saranno destinati in parte alle spese legali. L’obiettivo principale è dare seguito ai progetti legati all’Ambiente, alla Natura e all’Educazione Civica che tanto gli stavano a cuore”.

IL CASO

Intanto si attendono progressi anche sul fronte delle indagini. Le informazioni che arrivano attraverso la stampa americana riferiscono che gli investigatori non hanno ancora identificato il responsabile dell’investimento costato la vita del professore 57enne brianzolo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Matteo Barattieri
Monza e brianza
La salma di Matteo Barattieri torna in Brianza: l’arrivo giovedì 6 ottobre
Matteo Barattieri minuto silenzio quelli del parco monza
Il cordoglio
“Quelli del Parco di Monza”: un minuto di silenzio in ricordo di Matteo Barattieri
Matteo Barattieri
Cronaca
Investimento di Matteo Barattieri: la polizia sulle tracce del pick up pirata
Matteo Barattieri
Il caso
Ha superato i 5mila euro la raccolta fondi per rimpatriare la salma di Matteo Barattieri
monzainbici-cartellino-bici-mb
Ricordo
Monzainbici ricorda Matteo Barattieri: era un ciclista appassionato
commenta