Sociale

Cesano, 3mila euro per aiutare studenti in difficoltà economica. Il generoso gesto di un cittadino “misterioso”

Il commento del sindaco Bocca: "un gesto di generosità che ci rende orgogliosi"

scuola-libri-free-web
- Foto d'Archivio

Cesano. I bei gesti, spesso, sono quelli che fanno meno rumore ma non per questo significa che non facciano notizia. Anzi. Ha riempito il cuore di molti la storia del tatuatore che ha pagato mille euro per aver preso tre pizze da PizzAut, di cui vi abbiamo raccontato nel nostro articolo del 15 ottobre. Una donazione inaspettata quanto generosa. Una storia simile è accaduta anche in quel di Cesano Maderno dove un cittadino ha deciso di donare ben 3mila euro per sostenere gli studenti in difficoltà economica.

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO GIANPIERO BOCCA

Una donazione anonima a sostegno dell’istruzione: un cittadino cesanese ha espresso all’Amministrazione comunale il desiderio di donare al Comune, mantenendo l’anonimato, la somma di 3 mila euro per aiutare economicamente nel loro percorso di studi ragazze e ragazzi che si trovano in situazione di fragilità.

I Servizi Sociali hanno avviato l’iter di individuazione dei beneficiari selezionando alcuni studenti residenti a Cesano Maderno in carico ai Servizi con necessità di essere supportati nel percorso di studio.

Il contributo andrà a copertura delle spese di iscrizione agli studi, trasporti e acquisto di testi scolastici.

“Un gesto di generosità – commenta il sindaco Gianpiero Bocca – che ci rende orgogliosi. È importantissimo l’obiettivo che si è dato l’anonimo donatore: contribuire a garantire la possibilità di studiare a chi è in difficoltà. L’istruzione rappresenta un’opportunità straordinaria per costruire un futuro migliore e partecipare alla crescita della comunità. Ringrazio a nome di tutti questo benefattore. Cesano è una città solidale e attenta ai giovani, contraddistinta da iniziative ammirevoli, pensiamo solo alle borse di studio Disarò. Questa donazione è un ulteriore esempio di altruismo che potrà essere da stimolo e venire seguito anche da altri cittadini per rendere sempre più grande il cuore della nostra città”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
pizzaut tatuatore paga tre pizze mille euro
Sorpresa
Paga tre pizze mille euro: il dono di un tatuatore a PizzAut
commenta