Cronaca

Travolge un anziano in bicicletta: era ubriaca al volante

Un impatto violento, il pensionato è caduto rovinosamente a terra sbattendo il volto e riportando una frattura al setto nasale. 

controlli carabinieri
Sul posto i Carabinieri di Meda

Meda. E’ risultata positiva all’alcol test la donna 47enne, originaria di Cantù ma residente a Renate, che ieri pomeriggio 23 agosto ha investito un anziano di 86enne che viaggiava in sella alla sua bicicletta. Un impatto violento, il pensionato è caduto rovinosamente a terra sbattendo il volto e riportando una frattura al setto nasale. I soccorsi sono stati attivati alle ore 18.20 circa, all’incrocio tra via Orsini e via Dante Alighieri, a Meda.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri del comando di Meda, intervenuti subito sul luogo del sinistro, l’auto condotta dalla donna avrebbe urtato contro la bicicletta dell’86enne. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Desio, in codice verde, è stato medicato e poi dimesso con 15 giorni di prognosi.

L’automobilista, nubile, disoccupata, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, con il suo atteggiamento ha insospettito i militari. In evidente stato di alterazione psico-fisica, è stata sottoposta al test dell’etilometro che ne ha permesso di rilevare un valore di alcol nel sangue di oltre g/l 1,5 in entrambe le prove.

La 47enne è stata pertanto denunciata all’autorità giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta