Cronaca

In scooter, senza casco, per le strade di Agrate: ma è agli arresti domiciliari

Con il suo fare spavaldo, quasi al limite della baldanza, ha attirato l’attenzione dei militari che, facendo mente locale, quel volto lo avevano già visto.

agrate evaso arresto scooter
L'uomo girava in scooter per le strade di Agrate

È stato sorpreso dai Carabinieri mentre gironzolava tranquillamente in sella al suo scooter, senza casco, e con il cane al seguito. Peccato che il 46enne, residente ad Agrate e già noto alle Forze dell’Ordine, fosse sottoposto al regime di detenzione domiciliare. Il fatto è accaduto giovedì, 25 agosto, alle prime ore del mattino, nei pressi di piazza Trivulzio.

Con il suo fare spavaldo, quasi al limite della baldanza, ha attirato l’attenzione dei militari che, facendo mente locale, quel volto lo avevano già visto. Gli uomini dell’Arma hanno così effettuato degli accurati controlli e sorpresa, se così si può dire, quello che era un dubbio iniziale è diventato una certezza: l’uomo assicurato agli arresti domiciliari, per atti persecutori nei confronti della ex compagna, era proprio lui.

Il 46enne, fermato prontamente dai Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza e del NORM della Compagnia Carabinieri di Vimercate, non è stato in grado di spiegare il perché si trovasse in giro senza alcuna autorizzazione.  È stato così accompagnato in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto. Il cane, nel frattempo, è stato accudito amorevolmente dai militari prima di essere riconsegnato al suo padrone.

L’uomo, su disposizione del P.M.  di turno della Procura della Repubblica di Monza nella stessa mattinata è stato presentato davanti all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto, di nuovo, gli arresti domiciliari. Ora, però, dovrà rispondere dell’accusa di evasione.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta