Nomine

Rotary Club Monza Villa Reale, Antonio Marchianò è il nuovo presidente

Il 29 giugno scorso si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne tra Presidenti del Rotary Club Monza Villa Reale, nello scenario sempre piacevole dell'Hotel De La Ville della città. 

rotary monza villa reale
Antonio Marchianò

Il 29 giugno scorso si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne tra Presidenti del Rotary Club Monza Villa Reale, nello scenario sempre piacevole dell’Hotel De La Ville della città. L’Arch. Michela Locati ha ceduto il ruolo di Presidente di Club all’Avv. Antonio Marchianò, per l’a.r. 2022-2023, che ha accolto il collare rotariano, la spilla e la campana che determinerà l’inizio ed il termine delle conviviali dell’anno.

Il Presidente uscente Locati ha illustrato le attività svolte nel proprio anno ed i risultati raggiunti, puntando l’attenzione sulla definizione del progetto internazionale in collaborazione con il Rotary Club Varanasi Nord in India e con gli altri Club di Monza, nonchè sulla realizzazione del progetto Arte Musica e Solidarietà in Villa Reale a supporto dell’associazione a tutela delle donne CADOM.

Il neo Presidente Antonio Marchianò ha tracciato invece – facendo vibrare le “corde emozionali” di un uditorio di Autorità Rotariane, Soci ed ospiti – le linee direttive del nuovo anno.

Dopo avere ricordato il motto del Presidente Internazionale Jennifer Jones, Imagine Rotary, ha introdotto ai presenti il motto del proprio anno: #servireildomani.

Il Presidente ha ricordato gli esordi del Club Monza Villa Reale nel 2016 ed il percorso che esso ha già compiuto con la propria cospicua attività progettuale locale, nazionale ed internazionale.

Ha invitato i Soci a “puntare all’orizzonte”, affrontando i rischi e superando gli ostacoli, e a “servire sopra ogni interesse personale“, immaginando il Rotary che vogliamo, al fine del perseguimento di un mondo migliore.

Si impegnerà in favore delle nuove generazioni, con programmi a favore dei giovani, e dell’ambiente, settima area di intervento della Rotary Foundation e finalmente tutelata anche nella nostra Costituzione, come ha ricordato da buon avvocato.

Proprio ispirato da questi due elementi, ha forgiato il proprio motto dell’anno, essendo essi alla base del futuro del Mondo.

Ha concluso, quindi, con una frase di Ghandi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo”. Solo trasformando i pensieri in azioni si riuscirà a realizzare questo cambiamento! #imaginerotary  #servireildomani”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta