Estate in città

“Summer Night” a Desio, il centro città torna a vivere il mercoledì sera

Ha avuto successo il primo mercoledì sera con negozi aperti e animazioni in centro dedicato al tema dei motori, nell'ambito della rassegna estiva promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti. Tante persone hanno riempito corso Italia e via Garibaldi.

mercoledì sera d'estate a Desio mb

Tante persone in centro a Desio mercoledì sera per la prima ‘Summer Night‘  promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti e  realtà del territorio. Fino al 27 luglio tutti i mercoledì sera saranno animati  e i negozi resteranno aperti in corso Italia e via Garibaldi.  “Quella di mercoledì 15 giugno  è stata una prova generale che ha funzionato bene – commenta l’assessore agli eventi Andrea Civiero – il tema dei motori è stato apprezzato e le famiglie hanno passeggiato volentieri per l’asse del commercio resa zona pedonale.

Sono dispiaciuto che per un problema di lavori in corso su Via F.lli Cervi, l’inizio della zona pedonale sia stata posizionata da via XXIV Maggio in accordo con la Polizia Locale, ma confidiamo che i lavori verranno conclusi a breve e che quindi potremo presto comprendere anche corso Italia nella sua interezza nello svolgersi delle manifestazioni. Voglio ringraziare tutti gli uffici coinvolti nell’organizzazione di queste serate” – prosegue Civiero – “Il Servizio Sport e Tempo Libero, la Polizia Locale, lo Sportello Unico per le Imprese, il direttore artistico e il Servizio Lavori Pubblici per la logistica. Il lavoro di squadra paga sempre” . Il calendario prevede per ogni mercoledì un tema: il primo è stato quello dei motori.

Il sindaco: “L’obiettivo è rilanciare le attività di vicinato e gli esercizi pubblici”

“I servizi stanno già lavorando per l’appuntamento del prossimo mercoledì che avrà come tema quello degli artisti di strada e della musica dal vivo. Vedere le vie del centro piene di famiglie e di ragazzi è stato straordinario – aggiunge il sindaco Simone Gargiulo – Il nostro obiettivo è quello di essere al servizio del rilancio delle attività di vicinato e degli esercizi pubblici, in collaborazione con tutte le realtà del territorio, non solo nel centro, ma in tutta la città. Ecco perchè abbiamo voluto l’iniziativa ‘Fuori Mercoledì’ alla quale invitiamo ancora tutte le attività che si trovano fuori dalla zona pedonale ad aderire”. L’amministrazione invita è a comunicare le iniziative in programma fuori dalla zona pedonale, aderendo al ‘Fuori Mercoledì’, inviando un messaggio sulla pagina facebook “Desio dal Vivo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta