Amministrative

Luca Santambrogio si riconferma sindaco di Meda al primo turno fotogallery

Luca Santambrogio è ancora il sindaco di Meda. Santambrogio festeggia con la sua squadra il secondo mandato.

Elezioni comunali Monza 2022
Luca Santambrogio ancora sindaco di Meda

Meda. Luca Santambrogio è ancora il sindaco di Meda, la vittoria stracciante è arrivata al primo turno. Santambrogio festeggia con la sua squadra il secondo mandato. Alle elezioni con lui Rina Del Pero candidata sindaco per il “Polo Civico per Meda”, lista nata dall’unione di due civiche cittadine: “Meda per tutti” e “Lista civica per Meda” e Marcello Proserpio candidato di centrosinistra sostenuto da Pd, lista civica Meda Aperta, Italia Viva e Azione e Antonino Villante con Italexit.

Elezioni Meda, Luca Santambrogio

I DATI

Luca Santambrogio ha vinto con il 68,50%, Marcello Proserpio 20,36%, Rina Del Pero 9,28% e Antonino Villante 1,86%.

Cinque anni, di cui due assorbiti dall’emergenza sanitaria, tanta esperienza acquisita e ancora tanti lavori e progetti da portare a termine. E’ questo il principale motivo che ha portato Luca Santambrogio a ricandidarsi alle amministrative 2022.

“Se mi giro indietro vedo, nonostante le molte difficoltà di questi anni tra pandemia e crisi energetica, moltissime opere fatte, moltissimi nuovi servizi attivati, importanti interventi ottenuti per la città, rilevanti misure adottate di contenimento e riduzione della tassazione. Io per primo mi sono chiesto: perché mi ricandido? La risposta è che mi sono ricandidato perché amo Meda;  perché ho il supporto di una squadra straordinaria; perché voglio portare a termine il lavoro che abbiamo avviato”.

La sfidante Rina del Pero (Polo Civico per Meda) seduta davanti al Comune prende la sconfitta in modo scherzoso: “Per 5 anni noi da qui non ci muoviamo”.

Elezioni Comunali Meda

Più amareggiato per il risultato Marcello Proserpio  “Ci aspettavamo ballottaggio, è stata una sconfitta pesante”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Antonino Villante
Politica
Elezioni Meda, Italexit escluso con meno del 2% di preferenze. Terraneo: “pronti per 5 anni fuori dal comune”
commenta