Elezioni

Vivi Lissone nei quartieri. Grande partecipazione alla Bareggia per conoscere i cittadini

Per l’occasione hanno partecipato Giovanna Amodio, coordinatrice provinciale della federazione di Monza e della Brianza di Sinistra Italiana ed Ezio Dondè, rappresentante di Articolo Uno.


Venerdì 20 maggio 2022 presso il bar Caffettina di via Gioberti 15 alla Bareggia di Lissone, Vivi Lissone ha organizzato un aperitivo per conoscere i cittadini che vivono in quel quartiere. Per l’occasione hanno partecipato Giovanna Amodio, coordinatrice provinciale della federazione di Monza e della Brianza di Sinistra Italiana ed Ezio Dondè, rappresentante di Articolo Uno.

Questo perché dopo settimane di attenta valutazione del nostro lavoro, i gruppi politici presenti hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla nostra lista civica. Vicinanza dovuta al fatto che Vivi Lissone si colloca a sinistra nello scenario politico lissonese. Dovuta anche al fatto che i valori di rispetto dei diritti di tutti, del territorio, di uguaglianza e solidarietà caratterizzano la nostra lista tanto quanto i loro schieramenti politici.

In particolar modo, Giovanna Amodio di Sinistra Italiana ha fatto un vero e proprio endorsement a Vivi Lissone e a Marco Donadel, giovanissimo studente diciannovenne candidato nelle file di Vivi Lissone ed iscritto al partito nazionale Sinistra Italiana: “Per me è un gran piacere essere qui in rappresentanza di Sinistra Italiana e di sostenere ancora una volta in questa tornata elettorale Vivi Lissone, che è una lista civica di sinistra”. Ha poi aggiunto: “È chiaro che sosteniamo tutta la lista, ma questa volta abbiamo tra i vostri candidati un nostro giovanissimo iscritto di diciannove anni, Marco Donadel”.

Ezio Dondè di Articolo Uno, candidato nelle fila di Lab Monza alle elezioni amministrative monzesi, ha ribadito il concetto per cui non avendo il proprio partito una presenza fisica all’interno delle comunali lissonesi, trovava naturale appoggiare la lista che più ricalca i valori della sinistra: “Oggi ho misurato l’entusiasmo e la motivazione che caratterizza questo gruppo, che secondo me è un gruppo importante, sia per la città di Lissone che per la sinistra nel suo complesso.”

Una serata di grande partecipazione e spessore politico che si è potuto registrare in ciascuno degli interventi fatti, a partire dal nostro segretario Andrea Roletto che ha moderato la serata. Vivi Lissone ringrazia per la partecipazione ciascuna delle persone presenti e auspica una continua collaborazione nel tempo tra tutte le forze politiche progressiste della provincia di Monza Brianza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta