Attualità

Brianza bollente come in piena estate: in arrivo il caldo africano con picchi fino a 34 gradi!

Questo fine settimana ci sarà la prima seria ondata di calore del 2022: l'anticiclone africano farà schizzare alle stelle le temperature.

afa freeweb

Seguendo il calendario, manca ancora più di un mese all’inizio ufficiale dell’estate. Ma mettendo il naso fuori dalla finestra sembra di essere già in pieno agosto. Invece, siamo solo a metà maggio: il caldo anomalo di questi giorni, arrivato all’improvviso, sta mettendo a dura prova tutti ma – soprattutto – a riacceso l’allerta su un problema che ci trasciniamo dietro da troppo tempo oramai: la siccità.

IN ARRIVO L’ANTICICLONE AFRICANO

Insomma, l’estate ha deciso di giocare decisamente d’anticipo con temperature estive che caratterizzano la Brianza. Si sono già toccate punte di 28-30 gradi e le piogge, purtroppo, sono anche davvero poche: giusto qualche temporale localizzato.

Se pensate di aver già raggiunto il limite di sopportazione, conviene mettersi l’anima in pace perché il prossimo fine settimana, 21 e 22 maggio, le temperature saranno in rialzo fino ad arrivare anche a toccare il picco di 33-34 gradi! Sarà la prima seria ondata di calore del 2022: l’anticiclone africano.

Dovremo aspettare la prossima settimana per tirare un respiro di sollievo da questo caldo anomalo. Da lunedì, infatti, sono previste poche ma preziosissime piogge che porteranno ad uno smorzamento, seppure parziale del caldo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta