Evento

Monza, torna il Premio Sen.Walter Fontana per dire grazie a chi ha combattuto contro la pandemia

La consegna del riconoscimento più importante di CPA il 2 maggio in Villa Reale a Monza

Villa reale mb

Monza. Torna il Premio Sen. Walter Fontana. Si tratta del riconoscimento più importante e prestigioso di Cancro Primo Aiuto Onlus dedicato alla memoria del senatore brianzolo che ha ispirato – e tuttora ispira – l’operato della onlus brianzola. Un’edizione speciale quella di quest’anno che vuole premiare, come sempre, chi ha portato avanti quei valori di umanità, coraggio e attenzione per il prossimo che il Sen. Walter Fontana ci ha sempre trasmesso. E, in particolare, chi si è prodigato durante la prima fase della pandemia. Un momento difficile in cui la paura era tanta e diffusa. Paura che colpisce ogni giorno tutte le persone che si ammalano di cancro.

Tra i personaggi pubblici che si sono distinti per il loro particolare impegno, il consiglio direttivo di CPA ha deciso di premiare: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità; Walter Bergamaschi, direttore ATS Milano; Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale; Adriano Galliani, senatore della Repubblica Italiana e AD Monza Calcio; Patrizia Palmisani, Prefetto di Monza e della Brianza; Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali e Alberto Zoli, direttore generale di AREU.

Il riconoscimento è stato assegnato anche ad alcune aziende del territorio, da sempre linfa vitale per il sostegno delle attività benefiche di CPA. Le società che saranno premiate quest’anno sono: Dell’Orto S.p.A., Fontana Gruppo S.p.A., Italsilva Commerciale S.r.l. e Sacma S.p.A. Il Premio Sen. Walter Fontana è sempre stato assegnato a personaggi, aziende o istituzioni che, a vario titolo, si sono distinti per iniziative sociali e sanitarie degne di merito.

Alla cerimonia interverranno anche diversi esponenti della politica locale e nazionale e del mondo industriale. La consegna dei premi si terrà lunedì 2 maggio, alle ore 11,30 nel salone delle feste della Villa Reale di Monza.

L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato in ottemperanza al decreto-legge del 24.12.2021.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta