La manifestazione

“No Paura Day”: a Monza in piazza contro green pass, gestione della pandemia e libertà di stampa

Organizzato dal Comitato Liberi Pensatori, sarà presenta anche uno dei candidati a sindaco di Monza, Michele Anastasia. Il Comitato però rivendica di essere apartitico.

no green pass liberi pensatori monza mb
Una manifestazione dei Liberi Pensatori in largo Mazzini a Monza. Foto di repertorio MBNews.

Monza. Tornano in piazza i Liberi Pensatori perchè le loro battaglie non si sono esaurite. Anzi: al tema della libertà di scelta sul vaccino e contro l’obbligo del green pass, adesso si aggiungono le critiche al Governo Draghi (“una folle e assurda gestione”), al conflitto in Ucraina, al controllo dei mezzi di comunicazione e gli attacchi alla libertà di stampa. Il Comitato, guidato da Gaetano Rotondo, leader delle manifestazioni no Green pass in Brianza, si dà appuntamento per questo sabato, 30 aprile, alle ore 18.00 in Largo Mazzini. La manifestazione porta il nome di “NO PAURA DAY“.

“No paura day è il nome di un ciclo di manifestazioni che in questi mesi hanno fatto il giro dello Stivale – spiega Rotondo a MBNews. – Io sono diventato il riferente sul territorio di Monza e Brianza e sono felice di esserlo: serve per portare il nostro punto di vista tra i cittadini. Come per gli altri sit-in, il nostro è un intento pacifico e democratico, ma sentiamo che è giusto scendere in piazza e dare voce alle nostre idee”.

gaetano rotondo 2 mb

“Noi, pensiamo di essere quelli che hanno mantenuto capacità critica e capacità di discernimento, quelli che non abbracciano il potente di turno per sperare in un tornaconto personale, quelli che credono nei valori democratici e nei valori umani – si legge in una nota diffusa dal Comitato. – Non possiamo evitare di menzionare le forze dell’ordine che in maggioranza hanno continuato a perseguitare gli onesti cittadini, continuando ad infliggere multe illegittime matematicamente annullate dalla magistratura e dimostrando a tutto il mondo la loro impreparazione e ignoranza giuridica”.

Alla manifestazione anche i vertici del Movimento 3V

Al sit-in parteciperà anche uno dei candidati alla carica di sindaco di Monza: Michele Anastasia, volto del Movimento 3V, insieme a Luca Teodori, segretario nazionale del partito.

“Noi del Comitato restiamo fermi e costanti sulle nostre decisioni politiche, le quali essendo apartitici non ci porteranno mai ad unirci con un partito politico. Ma parte dei nostri simpatizzanti, crede nella politica, quindi ci sembra doveroso rispettare il loro “Credo e libero arbitrio” dando spazio ad esempio al Movimento 3V, i quali hanno portato avanti una buona campagna contro i Vaccini, invitando il loro segretario nazionale Luca Teodori e il loro candidato sindaco a Monza, agente della Polizia Locale di Muggiò e amico Michele Anastasia – precisa il Comitato. – Ma in piazza sabato saremo anche con due stimati avvocati, Frida Chialastri del Comicost e Gianluca Bertani i quali si occupano di Diritto Civile e Diritto sul lavoro che ci hanno aiutato e ci aiutano ancora oggi valorosamente e legalmente, ci sarà il Grande Farmacista Libero, il Dott. Matteo Testa e anche uno dei nostri scrittori preferiti e in mancabile, matematico e poeta Sergio Ragaini”.

Le manifestazioni non si fermeranno qui: nel mese di maggio il Comitato Liberi pensatori sarà in piazza Trento e Trieste a Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta