Servizi

Vedano: un avvocato a portata di cittadino. Apre lo Sportello Legale

A partire dal 30 Marzo 2022, ogni ultimo Mercoledì del mese, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, un avvocato sarà a disposizione presso gli uffici del Comune

Avvocato generico freeweb
- Foto d'Archivio

Vedano. Avere a che fare con la Giustizia alle volte è molto difficoltoso. Spesso i cittadini non sanno come orientarsi in ordine alle procedure da intraprendere a tutela dei loro diritti e non hanno idea dei costi che dovranno affrontare.
A Vedano apre lo “Sportello Legale del Cittadino”.

Si tratta di un servizio di supporto a favore di coloro che hanno necessità di ricorrere al Giudice ovvero un punto informativo di primo aiuto e di orientamento che illustra in modo chiaro ed esaustivo come accedere alla macchina della giustizia.
Un avvocato sarà a disposizione per orientare i cittadini sulle varie procedure e sulla fruizione delle prestazioni professionali di carattere legale. Il Comune mette a disposizione gli spazi necessari per espletare tale attività e mette altresì a disposizione il personale addetto alla raccolta degli appuntamenti richiesti dai cittadini per l’incontro con un avvocato.

Lo sportello nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Vedano e l’ Ordine degli Avvocati di Monza, con l’intento di offrire e diffondere, in maniera del tutto gratuita, un orientamento in merito alle problematiche di carattere legale. Va sottolineato che, sulla base della convenzione sottoscritta con il Comune e per ragioni deontologiche, gli avvocati che prestano servizio allo sportello non possono né accettare incarichi professionali da parte di chi ha usufruito del servizio, né fornire nominativi di colleghi o di studi professionali a cui rivolgersi e, come già detto, prestano la loro opera in modo del tutto gratuito.

QUANDO?

A partire dal 30 Marzo 2022, ogni ultimo Mercoledì del mese, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, un avvocato sarà a disposizione presso gli uffici del Comune per orientare i cittadini sulle varie procedure e sulla fruizione delle prestazioni professionali di carattere legale.

Per fissare un appuntamento, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vedano al Lambro chiamando i seguenti numeri : 039/2486 381-385

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta