Cronaca

Monza. Nel mirino della Polizia microcriminalità giovanile e il bivacco: due fermati

Controlli in corso Milano, Piazza Arosio antistante alla stazione ferroviaria, largo Mazzini, via Bergamo, piazza Artigianelli, piazza Cambiaghi.

polizia di stato monza controlli

Monza. Giro di vite contro gli episodi di microcriminalità giovanile e il bivacco a Monza. Nella serata di ieri gli agenti della Questura di Monza e della Brianza, insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, hanno svolto mirati controlli nelle aree caratterizzate dall’abituale ritrovo di giovani e cittadini extracomunitari, come corso Milano, Piazza Arosio antistante alla stazione ferroviaria, largo Mazzini, via Bergamo, piazza Artigianelli, piazza Cambiaghi.

In particolare, in largo Mazzini sono stati controllati due cittadini di origini egiziane e marocchine, trovati in possesso di 8,16 gr di hashish e 10 gr di cocaina, oltre a 185 euro in contatti. Sono stati immediatamente accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione e nei loro confronti il Prefetto di Monza e della Brianza ha emesso il provvedimento di espulsione, eseguito dal Questore con ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Gli altri controlli hanno interessato le zone della movida monzese, con particolare riguardo ai locali di via Bergamo, e sono state identificate 61 persone di cui 8 con precedenti penali e di polizia.
Ulteriori controlli sono stati eseguiti in piazza Cambiaghi dove è stato rintracciato di un cittadino di origine rumena, già destinatario di 11 ordini di allontanamento emessi dalla Polizia Locale di Monza nell’arco temporale di due anni. Nei suoi confronti il Questore, in considerazione delle reiterate violazioni al regolamento della Polizia Urbana di Monza, che prevede il divieto di bivacco negli spazi pubblici, si è determinato ad emettere un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane della zona “DACur” della durata di sei mesi. La violazione di quest’ultimo provvedimento sarà punito con l’arresto da sei mesi a un anno.

I controlli ad opera della Polizia di Stato continuerà nei prossini giorni sia nel capoluogo che nella provincia, nell’ottica di prevenzione e contrasto al fenomeno della microcriminalità giovanile e del bivacco nelle aree urbane, che condiziona e limita la libera vivibilità degli spazi cittadini, al fine di consentire alla cittadinanza di riappropriarsi del sereno e libero vivere comune in essi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta