Il saluto

Monza, la Feltrinelli chiude e saluta la città dopo una storia lunga 14 anni

Il 20 febbraio lo storico store di via Italia chiuderà definitivamente al pubblico. Con dei cartelli, la libreria avvisa i cittadini ma assicura: "verrà preservato l’assetto occupazionale per i 9 librai"

feltrinelli monza
Il cartello esposto all'interno della libreria

Monza. Dopo una storia durata 14 anni, sempre a fianco dei lettori e delle storie, laFeltrinelli saluta la città di Monza: il 20 febbraio sarà infatti l’ultimo giorno di attività per la libreria di Via Italia.

A seguito della notizia che abbiamo pubblicato questa mattina, 9 febbraio, sull’imminente chiusura dello store di via Italia, laFeltrinelli ha voluto salutare i monzesi e non che negli anni si sono recati in libreria per acquistare un libro, un disco o semplicemente per partecipare ad un evento e lo fa con una nota stampa che pubblichiamo integralmente.

IL COMUNICATO

Dagli anni ’90 tappa obbligata per gli amanti del panorama musicale con l’insegna Ricordi Media Store, questo spazio di cultura collocato all’ingresso del centro di Monza è diventata libreria Feltrinelli nel 2007. 

Ne è seguita una storia appassionata di relazione con i lettori e con la città. Fin dalla sua inaugurazione, la libreria di Via Italia ha infatti saputo cogliere ed interpretare le passioni del territorio; grazie all’impegno dei suoi librai, è diventata un punto di riferimento per la diffusione e la promozione di idee, cultura, pensiero e confronto. Palcoscenico di eventi e incontri, tra i suoi scaffali ha accolto negli anni musicisti e artisti come Morgan, Sfera Ebbasta, Elodie, Luca Carboni, Gué Pequeno, oltre a numerosi scrittori locali, innescando un rapporto virtuoso con la città e il suo pubblico.

Un patrimonio culturale e umano che Librerie Feltrinelli farà tutto il possibile per preservare e far crescere, ragione per cui è già alla ricerca di nuovi spazi sul territorio in grado di garantire uno sviluppo sostenibile ad un’auspicata nuova apertura.

Per i 9 librai che in questi anni hanno scritto questo storico capitolo della città, l’assetto occupazionale sarà preservato.

I librai Feltrinelli aspettano i lettori nelle sei Feltrinelli a pochi chilometri da Monza: a Sesto San Giovanni e nell’area nord di Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
feltrinelli monza
Attualità
Monza. Chiude la Feltrinelli: addio o arrivederci?
commenta