Salute

San Gerardo Monza, si parte oggi con le vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni

Ad annunciarlo il San Gerardo di Monza che in collaborazione con la Fondazione Theodora Onlus e i Dottor Sogni per la clownterapia, lancia il servizio. 

ospedale-san-gerardo-monza-600x-ingresso-mb
- Foto d'Archivio

Si parte oggi alle ore 13:00 con le vaccinazioni covid-19 per i bambini dai 5 agli 11 anni. Ad annunciarlo il San Gerardo di Monza che in collaborazione con la Fondazione Theodora Onlus e i Dottor Sogni per la clownterapia, lancia il servizio.

Il servizio è stato allestito al piano terra della Palazzina Accoglienza. Il Lazio, intanto, ha fatto da apripista anticipando l’apertura a mercoledì, mentre in Alto Adige e Valle d’Aosta si partirà dopo, rispettivamente il 18 e il 20 dicembre.
Il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli, ha sottolineato: “In questo momento la diffusione del Covid nella fascia di età pediatrica è rilevante. La fascia 5-11 anni è quella che mostra l’incremento maggiore: l’incidenza cumulativa stimata è di 200 casi ogni 100mila bambini sui 7 giorni. Il vaccino è sicuro e tutela i bambini””Vaccinerò i miei figli“, ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza. “Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show. E neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene”, ha aggiunto
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta