Proposte

Regali solidali per Natale: ecco qualche idea a sostegno delle associazioni di Monza e Brianza

regali-natale-free-web

Un regalo che fa bene al cuore. Anche quest’anno in occasione del Natale sempre più persone scelgono come regali, ad amici e parenti ma anche per clienti e aziende, idee solidali. Ecco qualche suggerimento dalle associazioni del territorio di Monza e Brianza.

BRIANZA PER IL CUORE

Un regalo esclusivo che fa bene alla salute. Brianza per il Cuore pensa al Natale, nell’ottica di andare incontro a chi vuole fare un “regalo con il cuore”, pensato per chi lo riceve e con l’aiuto concreto alla Onlus, contribuendo così a far sì che l’Associazione possa portare avanti i propri progetti per il bene della collettività. L’idea è quella di poter acquistare in via esclusiva “L’oro del Monastero”, puro estratto di bergamotto di Reggio di Calabria, in confezioni regalo, che contengono bottigliette da 200 ml o da 750 ml. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

INSIEME SI PUÒ FARE

La loro proposta è semplice, e il ricavato va tutto nei progetti a sostegno della popolazione siriana. Si può acquistare il sapone più naturale e antico al mondo: il sapone di Aleppo. Insieme si può fare onlus lo popone originale (nella formula pregiata 20% alloro e 80% olio d’oliva) da euro 5 a panetto da 200gr. E quest’anno c’è anche la formula il sacchetto della felicità che ne comprende 5.
Per maggiori informazioni clicca qui


COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

Insieme, sempre! Anche con un pensiero, un regalo, un piccolo gesto, tutti possiamo contribuire per guarire un bambino in più.
Diverse le proposte golose e le idee regalo pensate del Comitato Maria Letizia Verga che permetteranno di sostenere i progetti di RICERCA, CURA e ASSISTENZA. Sul sito sarà possibile scegliere tra presepi in cioccolato, cofanetti con cioccolatini assortiti, panettone, pandoro, cesti natalizi, tazze e molto altro ancora.

 

CREDA ONLUS

Anche quest’anno rendi il tuo Natale ancora più dolce! Creda Onlus propone la Campagna BEE SWEET, e adottando l’Ape Regina o un Alveare completo, non solo si contribuirà ad ampliare l’apiario didattico, ma si aiuterà anche il nostro percorso di educazione alla Sostenibilità. Con l’adozione dell’Alveare o della sua Ape Regina, si potrà contribuire all’acquisto di altre arnie didattiche del Centro per l’Educazione alla Sostenibilità dei Mulini Asciutti e mettere subito sotto l’albero un pacco ricco di dolcezza! Per maggiori informazioni clicca qui

 

ENPA

ENPA di Monza e Brianza ha un’idea per addolcire l’atmosfera e festeggiare il Natale in modo goloso. Come? Con i tradizionali dolci solidali da regalare o da gustare in famiglia. Acquistandoli, non solo ci si leccherà i baffi, ma sarà possibile aiutare ad accudire, curare e dare un rifugio sicuro a tutti gli animali bisognosi. Anche quest’anno la scelta è molto ricca, con quattro dolci in versione “tradizionale”, due in versione vegana e, come golosa novità, il classico panettone meneghino. Ma dove sarà possibile trovarli? Al mercatino di Natale sotto l’Arengario di Monza a partire da domenica 28 novembre; presso il mercatino del rifugio di Monza in Via San Damiano 21 tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30 nei giorni feriali, e dalle 14.30 alle 18.00 nei giorni festivi; oppure sarà possibile prenotarli online scrivendo a prenotazioni@enpamonza.it e ritirarli poi al rifugio di via San Damiano. Per maggiori informazioni clicca qui

FONDAZIONE ALESSIO TAVECCHIO 

Prodotti solidali a sostegno del progetto dell’AgriparcoHub, il progetto di un Centro Polifunzionale unico nel suo genere, a carattere europeo e avvallato da Provincia Monza e Brianza e Comune di Monza che punta ad un’inclusione completa e al rispetto dell’ambiente così come dettato da Agenda ONU 2030. Diversi i prodotti che potranno essere acquistati: panettone milanese, pandoro tradizionale, Bottiglia Barbera Superiore d’Alba DOC di Oddero, Baci di dama, Confettura extra gusti vari senza zuccheri aggiunti e molto latro ancora. Sarà possibile acquistare online oppure ritirare di persona: ecco tutti i dettagli.

INSIEME PER FILY

Torna il Natale solidale di Insieme per Fily. Anche quest’anno sarà possibile donare un sorriso e sostenere la ricerca sul tumore pediatrico osteosarcoma, in collaborazione con la Fondazione Irccs – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, acquistando uno dei buonissimi prodotti artigianali realizzati appositamente per la Onlus. Disponibili il panettone e il pandoro artigianali al costo di 15 euro in confezione speciale e il prosecco prodotto da Le Monde, al costo di 10 euro con la possibilità di racchiudere la bottiglia in una confezione regalo. Per informazioni e per iniziare a prenotare i prodotti chiamare il 331.5706986.

LELE FOREVER ONLUS

Diverse le proposte solidali natalizie pensate dall’Associazione LELE Forever, nata in memoria di Lele scomparso nel 1999 per colpa della leucemia. I fondi raccolti andranno a favore di Casa Lele e Lory e dei Progetti di Lotta alla Leucemia. Ecco tra cosa sarà possibile scegliere: CONFEZIONE RISOTTO con riso Baldo 1 kg, funghi secchi e presina natalizia; CONFEZIONE PANETTONE con panettondoro Melegatti, paletta per dolci e originale sacchetto natalizio; CONFEZIONE PASTA con pyrex, 500 gr di pasta, sugo, strofinaccio natalizio; CONFEZIONE MAXI con cotechino, lenticchie, riso Baldo, funghi secchi, praline di cioccolato al limoncello, strofinaccio e presina natalizia. Ordini telefonici al numero 3392559944 oppure a info@leleforever.it

LILT – LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, LILT lo dedica ai bambini malati di tumore, a sostegno del progetto Child Care. Scegliendo i regali solidali, si difenderà il loro domani aiutandoli ad affrontare al meglio la malattia e assistendo le loro famiglie in un momento così difficile. Sul sito della LILT tantissime idee regalo tra panettoni e pandori.

 

CUOR DI PELO RESCUE BASSOTTI

Quest’anno, sulla tavola delle feste, sarà possibile offrire ai commensali un panettone, un pandoro, o un’altra specialità della pasticceria di Cuor Di Pelo in aiuto dei piccoli ospiti dell’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti. Dolci di nicchia e privi di conservanti elaborati da una pasticceria milanese e confezionati con cura dall’Associazione. Un dolce gustato equivale ad un bassotto rescue coccolato. Per maggiori informazioni clicca qui

 

CARE ASSOCIAZIONI se anche voi avete iniziative solidali da segnalare: MBNEWS VI SOSTERRÀ.
Scrivete a redazione@mbnews.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta