Prevenzione

Covid, 80 atomizzatori per contrastare la diffusione. Lentate tra i primi comuni in Italia

Massima attenzione agli ambienti scolastici, frequentati da piccolissimi, piccoli e ragazzi, oltre che da tutto il personale docente e non.

scuola lentate

Attualmente a Lentate sono 57 le persone affette da Covid 19, contro le 267 registrate il 20 dicembre scorso. Cifre nettamente inferiori, certo, la differenza di contagi rispetto ad un anno fa continua ad essere evidente.
Il rischio contagio però non smette di preoccupare e, date anche le nuove varianti in circolazioni di più rapida trasmissione, l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso ha voluto non abbassare la guardia.
“Ritengo fondamentale comunicarvi di avere appena destinato una cifra significativa per l’acquisto di 80 atomizzatori (e relativi flaconi) finalizzati alla sanificazione, con perossido di idrogeno, di tutti gli ambienti scolastici del nostro territorio” ha spiegato il sindaco Laura Ferrari.
Massima attenzione dunque agli ambienti scolastici, frequentati da piccolissimi, piccoli e ragazzi, oltre che da tutto il personale docente e non.

Ma cosa sono gli atomizzatori? Si tratta di un macchinario utilizzato per la nebulizzazione di sospensioni liquide. Per effetto della pressione il liquido viene nebulizzato sotto forma di piccole gocce.

Quello di Lentate, con il provvedimento licenziato dalla Giunta, è tra i primi comuni in Italia ad avere assunto questo impegno, fondamentale per una seria e costante “battaglia” al virus, anche in un’ottica di prevenzione.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta