Quantcast
ASDK, terzo posto ai campionati mondiali WUKF con la nazionale italiana - MBNews
Karate

ASDK, terzo posto ai campionati mondiali WUKF con la nazionale italiana

Ottime prestazioni da parte degli atleti dell'ASDK ai campionati mondiali svoltisi in Romania, a Cluj, dove, rappresentando la nazionale italiana, sono riusciti ad arricchire il medagliere azzurro.

Generico dicembre 2021

Si sono svolti in Romania a Cluij Napoca, i Campionati Mondiali WUKF, a cui numerosi atleti del team ASDK hanno preso parte rappresentando la nazionale italiana. All’evento il pubblico era ridotto, in quanto l’entrata degli spettatori era stata contingentata proprio all’ultimo minuto.

La Nazionale azzurra Fesik si è classificata al terzo posto dopo la Romania, nonché la selezione statunitense, la quale organizzerà in Florida a Fort Lauderdale la prossima edizione di questo campionato.

asdk-mondiali-cluj3

39 le nazioni partecipanti, con i rispettivi migliori atleti, a questi campionati, che hanno reso il livello tecnico molto alto.

Gli atleti azzurri erano accompagnati dal Presidente Federale Sean Henke, e dagli allenatori federali della Nazionale Nadia Ferluga e Stefano Colussi.

La prima medaglia la conquistano Andrea Lippo (Asdk) Riccardo Bonetti (Asdk) e Marco Zacchetti (Asdk), ottenendo l’argento, secondi solo alla Romania, eseguendo il Kata Kankusho (significato: guardando il cielo) in semifinale, e Unsu (il significato è Mani di nuvola) in finale. Performance di rilievo di tutta la squadra, peraltro interamente composta da atleti ASDK allenati dalla grandissima Nadia Ferluga, cintura nera ottavo Dan, che ha formato grandissimi campioni.

asdk-mondiali-cluj2

Argento anche per Alessandra Reghenzi (anche lei ASDK) nel kata seniores femminile che porta in finale il Kata Gankaku (la gru sulla roccia).

Nella categoria kata juniores è argento Marco Zacchetti  (ASDK) con Unsu.

Sempre nel kata seniores Shotokan, è Bronzo Danilo Campolattano di Benevento. Entrano in finale anche Andrea Lippo, Riccardo Bonetti e Marco Zacchetti.

Più informazioni
commenta