Salute

Varedo, 2.600 pazienti senza medico di base. Attivato il Servizio di Continuità Assistenziale

Per tamponare la situazione è stato così attivato il Servizio di Continuità Assistenziale Diurna presso il centro poliambulatoriale in via San Giuseppe, 11. 

medico-web

Sono 2.600 i pazienti che attualmente a Varedo non hanno un medico di base. La carenza di assistenza nel comune della provincia di Monza e Brianza, è dovuta alla mancanza di dottori disponibili ad acquisire le scelte vacanti rese libere dopo la pubblicazione dei bandi di marzo 2021 e SISAC 2021.

Il tutto ha poi conciso con le dimissioni dei due medici assunti con incarichi provvisori in sostituzione dei medici titolari cessati. Un problema, questo, che riguarda molti comuni di Italia. Per tamponare la situazione è stato così attivato il Servizio di Continuità Assistenziale Diurna presso il centro poliambulatoriale in via San Giuseppe, 11.

Il Servizio di CAD è rivolto solo agli utenti in carico ai medici cessati secondo le modalità: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00. L’accesso all’ambulatorio viene solo su appuntamento, pertanto gli assistiti che hanno necessità di prenotare la visita o di interloquire con il medico devono chiamare il numero 3387269194 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 10.00 e dalle 14:30 alle ore 18:30.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.