Salute

“A Colazione” con le ostetriche di Carate: l’invito alle donne per parlare di gravidanza

L'iniziativa è organizzata nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di COVID-19. Le partecipanti dovranno essere munite di green pass.

ospedale-carate-totem-ingresso-mb

Le ostetriche di Carate incontrano le donne: le professioniste dell’ospedale saranno a disposizione di coloro che intendono pianificare una gravidanza, o che ne stanno gestendo già una, o anche di puerpere (se si desidera, accompagnate dai loro neonati). “A colazione con l’Ostetrica” è il suggestivo titolo del meeting in programma il prossimo 20 novembre, presso il presidio ospedaliero, al quarto piano, nell’attuale area pediatrica.

Saranno predisposte varie postazioni, presso le quali le operatrici tratteranno temi inerenti le diverse fasi della gravidanza e del puerperio. Le donne potranno saperne di più a proposito di basso rischio ostetrico; massaggio perineale e di rebozo (tecnica di contenimento del dolore in travaglio e di rilassamento muscolare); principali rimedi naturali per i disturbi della gravidanza; allattamento al seno e altro ancora.

Saranno organizzati due turni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, ciascuno dei quali potrà prevedere la partecipazione di un massimo di 25 donne. Nel corso dell’evento ogni donna riceverà una piccola colazione o merenda.

Per partecipare occorre iscriversi (sino al 10 novembre) inviando una mail all’indirizzo ostetriche.carate@asst-brianza.it

L’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di COVID-19. Le partecipanti dovranno essere munite di green pass.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.