Sport

Ginnastica: la brianzola Letizia Saronni convocata in azzurro

L'atleta vestirà la maglia azzurra e rappresenterà l'Italia in terra francese al 25° Torneo Internazionale Combs La Ville.

letizia-saronni-gaf

Meritevole traguardo raggiunto per la ginnasta brianzola Letizia Saronni. L’atleta, residente a Bellusco e tesserata per l’ASD Centro Sport Bollate, vestirà la maglia azzurra e rappresenterà l’Italia in terra francese, dal 19 al 22 novembre, al 25° Torneo Internazionale Combs La Ville al Gymnase Salvador Allende.

Lodevole obiettivo ottenuto grazie alla costante e precisa preparazione sotto la guida attenta del Direttore Tecnico Monia Marazzi e dei tecnici Andrea Amato, Francesca Nobile e Daniela Fumagalli presso la palestra di Bollate. L’atleta 14enne, classe 2007, si allena regolarmente sei giorni su sette a Bollate per un totale di circa 30 ore settimanali e frequenta nelle ore pomeridiane il primo anno del Liceo Scientifico Sportivo.

Solida preparazione dimostrata anche dall’ottimo inizio di stagione con la conquista recente del primo posto nella classifica regionale nel campionato individuale Gold Junior 2 grazie all’oro nella prima prova e all’argento della seconda. Ora occhi puntati all’incontro in Francia di Combs La Ville, eccellente banco di prova prima della finale nazionale a Civitavecchia nel mese di dicembre.

Emozione ed entusiasmo nelle parole della giovane atleta: “Sono felice e orgogliosa di poter prendere parte a questa competizione, non vedo l’ora di scendere in campo e vivere questa nuova esperienza”.

Convocate con la brianzola Letizia Saronni a rappresentare l’Italia anche Arianna Grillo (Società Ginnastica Pavese ASD), Arianna Belardelli (ASD Ginnastica Heaven), Nadia Prendelli (Brixia), Emma Fioravanti (SG Milanese Forza e Coraggio) e Alice Villa (ASD Adesso Sport). Le azzurre saranno in partenza dall’aeroporto di Milano Linate venerdì 19 novembre alle ore 8.20. In queste ore invece le atlete sono impegnate in un collegiale di preparazione presso il Centro Tecnico Federale di via Ovada a Milano.

Foto concesse dall’ASD Centro Sport Bollate

Più informazioni