Cultura

Cesano Maderno, si torna in biblioteca senza prenotazione: ecco tutte le novità

All'ingresso verrà sempre chiesto di mostrare il Green Pass, igienizzare le mani e mantenere la mascherina per tutta la durata della propria permanenza.

biblioteca cesano maderno

Da oggi, 3 novembre 2021, la Biblioteca Civica “V. Pappalettera” di Cesano Maderno allarga le maglie delle restrizioni anti Covid, così come disposto dall’ultimo decreto, ripristinando alcuni servizi senza prenotazione.

D’ora in poi sarà possibile entrare nelle sale della biblioteca al massimo per 20 minuti per scegliere autonomamente libri e DVD da prendere in prestito, e studiare nella sala dedicata, utilizzando la postazione che verrà assegnata per l’intera giornata. Sarà inoltre consentito consultare il catalogo online per 20 minuti, igienizzando la postazione prima e dopo l’utilizzo.

Entrando nel dettaglio, nella sala bambini 0/5 anni, potrà accedere una famiglia per volta, mentre nella sala studio sono disponibili per il momento 6 postazioni. A disposizione degli utenti c’è anche una postazione per la consultazione del catalogo online. Per il resto, il flusso degli ingressi verrà monitorato al solo fine di evitare assembramenti.

Il banco prestiti libri, sempre per ragioni di sicurezza, è stato spostato dalla prima sala sulla destra, piuttosto piccola, in fondo al corridoio, dove prima vi era la sala consultazioni dei giornali, decisamente più grande.

Con la giornata di Halloween sono anche ripartiti gli eventi all’interno della biblioteca. Tornano quindi gli incontri di lettura con gli studenti e le letture animate. Per rimanere aggiornati con la programmazione, è possibile consultare anche la pagina Facebook della biblioteca e il sito Brianza Biblioteche.

All’ingresso verrà sempre chiesto di mostrare il Green Pass, igienizzare le mani e mantenere la mascherina per tutta la durata della propria permanenza.

In conclusione gli attuali orari della biblioteca sono i seguenti:

Martedì: 14.00 – 18.00
Mercoledì: 9.00 -12.30
Giovedì: 14.00 – 18.00
Venerdì: 9.00 – 12.30
Sabato: 9.00 – 12.30

 

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni