Vimercate, l’ultimo saluto a Simone Stucchi. Oggi i funerali del 22enne ucciso a coltellate

Si sono svolti oggi, sabato 30 ottobre a Vimercate, i funerali di Simone Stucchi, il ragazzo di soli 22 anni ucciso in una rissa a Pessano con Bornago lo scorso 29 settembre.
Si sono svolti oggi, sabato 30 ottobre a Vimercate, i funerali di Simone Stucchi, il ragazzo di soli 22 anni ucciso in una rissa a Pessano con Bornago lo scorso 29 settembre.
La funzione si è svolta alle ore 11, al Santuario della Beata Vergine del Rosario.
Autore dell’omicidio di Simone Stucchi ancora senza volto
A distanza di un mese resta ancora senza volto l’autore dell’omicidio. Quel che è noto al momento, secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, è che alla maxi rissa, avvenuta poco prima della mezzanotte, in via della Vigna, a Pessano con Bornago, hanno preso parte due bande rivali, una proveniente appunto da Vimercate, armate di bastoni, spranghe e un coltello. Sarebbero 30 gli indagati, ma ancora nessun nome per l’autore delle coltellate letali.
Settimana scorsa è stata eseguita l’autopsia e ora la salma è stata restituita alla famiglia per consentirne la celebrazione delle esequie.
Tantissime le persone presenti per l’ultimo saluto a Simone. Ai funerali anche i membri della nuova Giunta comunale con il sindaco Francesco Cereda.
“L’ho visto bambino che ancora un po’ nemmeno camminava e due giorni fa è morto accoltellato in una rissa”. Così lo ha ricordato sui social è il rapper brianzolo Emis Killa, sconvolto come tutti per la sua tragica morte.
“In giro tra i giovani c’è una esaltazione senza precedenti – prosegue su Instagram il cantante – Ragazzi, accettate un consiglio da fratello maggiore: lasciate perdere le ca…te e la strada. Non focalizzatevi sulla violenza. Ceractevi un hobby, viaggiate, innamoratevi, fate sport. Non si torna indietro da certe cose”.