Attualità

Monza, sottopasso via de Marchi / Einstein fermo al palo. Arena: “Modifica al progetto iniziale”

Durante l’esecuzione dei lavori del sottopasso ciclopedonale De Marchi-Einstein si è reso necessario sostituire i montacarichi previsti dal progetto iniziale con ascensori.

SOTTOPASSO

Lo scorso febbraio i lavori per realizzare il sottopasso ciclopedonale, che consentirà di collegare via de Marchi con via Einstein, erano entrati nel vivo. Un manufatto di circa 25 metri, che sarà scavato sotto i binari, e che consentirà un collegamento tra le due zone della città separate dalla ferrovia.

Sottopasso via de Marchi / Einstein: lavori sospesi

Durante l’esecuzione dei lavori del sottopasso ciclopedonale De Marchi-Einstein, però, si è reso necessario sostituire i montacarichi previsti dal progetto iniziale con ascensori, il tutto come precisa a MBNews l’Assessore alla Mobilità, Federico Arena, “a beneficio di un maggiore comfort di utilizzo, con una maggiore velocità di funzionamento e finiture di migliore qualità, tra l’altro in accoglimento di una specifica richiesta in tal senso fatta dalla Consulta e concordata con Rete Ferroviaria Italiana”.

Ripresa dei lavori  si spera entro la prima metà di novembre 2021

La sostituzione degli impianti elevatori ha comportato una modifica progettuale, che a sua volta necessita di autorizzazioni da parte di enti esterni. “I lavori sono attualmente sospesi in attesa di tali autorizzazioni, che gli uffici stanno sollecitando al fine di perfezionare l’iter complessivo nei tempi più rapidi possibili. Si prevede che la ripresa dei lavori possa avvenire entro la prima metà di novembre 2021” ha concluso Arena.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.