Attualità

Incidente a Carate Brianza, Suv non rispetta lo stop e travolge un’utilitaria

Dei sei coinvolti, tre sono stati trasportati presso l'ospedale “San Gerardo” di Monza e i rimanenti presso l'ospedale di Desio.

Incidente (2)

Incidente a Carate Brianza, nella serata di venerdì 08 ottobre 2021, nei pressi della discoteca Polaris. E’ successo pochi minuti dopo le 22.00: all’intersezione tra Via Piemonte e Via della Valle dove, una guardia giurata di 41 anni, domiciliata a Desio, mentre stava percorrendo Via della Valle a bordo del suo S.U.V. “Mahindra S5”, non ha rispettato lo Stop e si è scontrata violentemente contro un’utilitaria, Citroën C3, guidata da una studentessa 21enne di Besana in Brianza. Con lei c’erano altri quattro amici.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione locale unitamente al personale della Sezione Radiomobile di Seregno. Presenti anche i soccorsi del 118, che hanno trasportato, in codice verde, dei sei coinvolti, tre presso l’ospedale “San Gerardo” di Monza e i rimanenti presso l’ospedale di Desio.

La giovane studentessa, sottoposta ad accertamento etilometrico, è risultata negativa, mentre per l’uomo si dovrà attendere l’esito delle analisi del sangue richieste per accertare l’eventuale presenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. All’uomo è stata altresì ritirata cautelarmente la patente di guida.

Dall’analisi dei primi accertamenti effettuati, che hanno evidenziato l’assenza di segni di frenata o sterzata, emerge altresì chiaramente che nessuno dei due conducenti si è accorto dell’arrivo dell’altro, così il SUV ha impattato a piena velocità contro l’utilitaria. E’ stato un caso fortuito che non ci siano state conseguenze ben più gravi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni