Cultura

Speciale Halloween: ecco gli eventi per bambini a Monza e Brianza

Ecco una selezione di eventi a cura della nostra redazione dedicati ai più piccoli.

halloween5-free-web

La notte più mostruosa dell’anno si avvicina. Streghe, mostri, fantasmi e le tradizionali zucche saranno lo scenario di eventi sparsi a Monza e Brianza in occasione della notte di Halloween, domenica 31 ottobre. Ecco una selezione di eventi a cura della nostra redazione dedicati ai più piccoli.

Se volete segnalare il vostro evento scrivete a redazione@mbnews.it

 

MONZA

Halloween nel Parco: tre eventi “mostruosi” a CASCINA COSTA ALTA
Tre avventure nel Parco di Monza organizzate per il divertimento dei bambini di due diverse fasce d’età: i più piccoli della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e i più grandi della primaria e secondaria di primo grado (6-13 anni). Appuntamento il 29-30-31 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui

Un Museo spaventoso – MUSEI CIVICI DI MONZA – CASA DEGLI UMILIATI
Domenica 31 ottobre un pomeriggio misterioso e terrificante per i più piccoli ai Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati. In programma un laboratorio creativo per bambini da 6 a 11 anni per preparare la propria maschera di Halloween e andare a caccia del fantasma del Museo.
Per maggiori informazioni clicca qui

FAI Halloween con noi!
Il Gruppo FAI Giovani di Monza, in collaborazione con la Reggia di Monza, propone un’iniziativa culturale nei Giardini Reali, un percorso tra paura e mistero alla scoperta degli alberi monumentali che da secoli abitano i Giardini.
Per maggiori informazioni clicca qui


VAREDO

Festa di Halloween – VILLA BAGATTI VALSECCHI 
Due serate, 30-31 ottobre, con sfilate, giochi, intrattenimento e attività per bimbi e ragazzi di tutte le età.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCOREZZO

Transylvania. Mostri alla riscossa – BIBLIOTECA
Uno spettacolo che si terrà domenica 24 ottobre, alle ore 15.30, presso il Cineteatro San Luigi di Concorezzo. Cantanti, attori, ballerini, acrobati: un cast da paura per uno spettacolo da urlo che farà morire tutti quanti dal ridere. Lo spettacolo, gratuito, è rivolto ai bambini dai 5 ai 14 anni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ARCORE

Escape Wood
Domenica 31 ottobre alle 15.00 appuntamento alla cartoleria Copia & Incolla Arcore con diverse attività a tema Halloween: truccabimbi, caramelle e l’evento Escape Wood in collaborazione con la Compagnia del Labirinto. I bambini con un costume pauroso andranno in giro con “Frank e la sua banda” a salvare la mummia nel bosco.
Per maggiori informazioni clicca qui

Cake Design in Liberia – Aspettando Halloween
Sabato 23 ottobre h 15,30 Cake Design in Libreria Lo Sciame Libri (via Gilera 110) con Paola la pasticciera. Laboratorio dai 6 ai 10 anni a prenotazione obbligatoria. Costo 15 euro (pagamento alla prenotazione) per informazioni e prenotazioni: 039614182- losciamelibri@losciame.it
Sarà possibile anche prenotare il kit per il laboratorio casalingo al costo di 10 euro (pagamento alla prenotazione).
In caso di impossibilità a partecipare dopo aver prenotato, è comunque possibile ritirare in libreria il kit con il materiale del laboratorio.
(Il laboratorio ha come unico scopo l’insegnamento di tecniche di decorazione di dolci, non la somministrazione di cibo).

 

CERIANO LAGHETTO 

I maghi di Halloween – BIBLIOTECA
La Biblioteca di Ceriano Laghetto presenta, sabato 30 ottobre dalle ore 16.00, “I maghi di Halloween“, attività con premi e divertimento da brividi. Per bambini dagli 8 agli 11 anni.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 02/96661347

 

ORNAGO

Per festeggiare tutti insieme Halloween, il Comune di Ornago, organizza, domenica 31 ottobre a partire dalle ore 16.30, attività paurose per tutti, grandi e piccini rigorosamente mascherati. In programma laboratori, giochi, truccabimbi, baby dance, merenda e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE

Alberi spaventosi, mostri a tre teste, creature fantastiche, giochi e letture al Parco e molto altro. Ecco le iniziative grandi e piccini in programma a Vimercate in occasione della Festa di Halloween.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CESANO MADERNO

Un Halloween da paura a Cesano domenica 31 ottobre. Tante le iniziative in programma tra cui sarà possibile scegliere: storie per bambini, mercatino hobbisti, stand gastronomici con dolci, artisti da strada, mangiafuoco, visita a tema a Palazzo Arese Borromeo “Il fantasma del Palazzo”, spettacolo notturno alla scoperta di mostri, spiritelli e altre presenze inquietanti, che popolano il Giardino Arese Borromeo al calar delle tenebre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BESANA BRIANZA

La Bottega di Halloween – Calò di Besana Brianza (via Achille Grandi)   
Sabato 30 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 pomeriggio dedicata ai bambini e alle bambine dai 5 ai 10 anni per festeggiare Halloween in fattoria. In programma:
– Caccia alla zucca: una caccia al tesoro speciale!
– Laboratorio: creiamo una decorazione di Halloween con materiali naturali e… merenda golosa per tutti!
Costo 16 euro per ogni bambino. Per iscrizioni: infoattivita@casadiemma.org

 

MEDA

Domenica 31 ottobre dalle ore 15:30, presso il Quartiere Polo in Via Tre Venezie, in programma castagnata, gonfiabili per bambini e street food. Evento a cura dell’Associazione Cittadini Quartiere Polo


CAPRIATE

Leolandia festeggia Halloween tra streghe, vampiri e star dei cartoni animati. Dal 25 settembre Leolandia, il primo parco a tema italiano dedicato alle famiglie con bambini, si trasformerà nel magico mondo di HalLEOween.
Per maggiori informazioni clicca qui

SEREGNO

Domenica 31 ottobre, Halloween al museo, alle ore 15:00 e alle ore 17:30 due show dedicati ai bambini, presso il museo Vignoli a Seregno in via Santino De Nova, 26.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni