Sport

Renate, acquistato il portiere Marco Albertoni

Il Renate si rinforza nonostante il calciomercato sia già concluso: in quanto svincolato, il neo-acquisto Albertoni, di ruolo portiere, si accasa da subito con la squadra brianzola.

acrenate

Per mezzo di un comunicato ufficiale, il Renate ha ufficializzato l’acquisto dello svincolato Marco Albertoni, di ruolo portiere, che fino all’estate scorsa aveva vestito difeso i pali del Ravenna, per poi non rinnovare il contratto e accasarsi, dopo due mesi senza squadra, con ‘le pantere’.

Nato a Genova il 5 agosto del 1995, ha militato nelle giovanili del Genoa fino al 2014, anno i cui è stato girato in prestito alla SPAL, debuttando in Serie C. Seguono altri prestiti, al Mantova, alla Pistoiese, alla Lucchese e all’Albissola, prima di essere acquistato dal Perugia nella stagione 2019/20, squadra militante in Serie B. Nel campionato cadetto, non scende mai in campo, finendo ancora svincolato a fine stagione e venendo acquistato nella passata stagione dal Ravenna, squadra con cui raccoglie solo 6 presenze.

In totale, fino a oggi, in carriera ha raccolto 120 presenze subendo 180 reti. 

Arriva al Renate, dunque, per rilanciarsi, dopo 2 anni trascorsi giocando poco, e con tanta voglia di riprendersi un posto da titolare.

Con il club brianzolo ha sottoscritto un contratto annuale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.