Cinema, in autunno online la web serie brianzola “Affianco alla Morte” della SDS Production

La prima stagione è online su YouTube e ha ottenuto premi e riconoscimenti in festival internazionali.

stefano-scala-set-cinema

Dire che è nato per gioco sarebbe facile. E’ nato invece per passione l’impegno nel mondo del cinema di giovanissimi tre amici monzesi di 18 e 21 anni. Stefano Scala, Daniele Giunta e Simone Arcidiacono passo dopo passo, puntata dopo puntata e stagione dopo stagione stanno facendo un percorso all’interno del mondo cinematografico che inizia a dare i primi importanti risultati. Il prossimo mese di ottobre presenteranno infatti la seconda stagione della web serie Affianco alla Morte che narra la storia di un ragazzo che si risveglia in un luogo totalmente abbandonato senza ricordare nulla della sua vita precedente.

La prima stagione, online su YouTube, ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival internazionali. In particolare Stefano Scala ha vinto il primo premio come miglior attore al Webbing Awards e la colonna sonora della serie è stata premiata al Festival statunitense Lift Off.

Riconoscimenti che hanno portato i tre giovani monzesi a continuare il cammino intrapreso dietro e davanti alle telecamere. E così forti dei primi successi hanno rinnovato l’attrezzatura e hanno formato un nuovo cast composto da quindici attori che i mesi scorsi si sono dedicati alle riprese della seconda stagione.

Come set sono stati scelti alcuni dei luoghi più suggestivi della Brianza: il parco di Monza, l’ex manicomio di Mombello, il bosco di Triuggio, il bosco di San Martino di Veduggio. Le puntate della seconda stagione sono cinque e le prime quattro verranno presentate in un’anteprima stampa ai giornalisti il 20 ottobre al cinema Capitol. 

“Crediamo molto in questo progetto-ha commentato Stefano Scala-. E’ nato tutto come una passione e piano piano questo nostro impegno si sta trasformando in un lavoro. Abbiamo fondato la nostra casa di produzione indipendente, la SDS Production, e stiamo investendo nell’attrezzatura che abbiamo completamente rinnovato. Nei prossimi mesi ci dedicheremo anche a corsi di recitazione e di regia”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni