24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Volontari in azione: ripulita la zona di Triuggio intorno al Lambro

Volontari in azione: ripulita la zona di Triuggio intorno al Lambro

4 Giugno 2021

‘La terra non appartiene all’uomo, bensì è l’uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono legate fra loro.’ Questa citazione indiana ben rappresenta lo spirito dell’iniziativa della giornata ecologica che ha visto la collaborazione di una multinazionale americana e un’associazione del territorio.

Sabato 29 Maggio, l’azienda BorgWarner Morse Systems Arcore, con l’aiuto degli “Amici della naturadi Triuggio, ha organizzato una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente.

I partecipanti si sono divisi in gruppi e si sono muniti di sacchi, pettorine e cappelli. Un gruppo era composto dai bambini ai quali è stato dedicato un momento di educazione ambientale.

Abbiamo raccolto tanti rifiuti, plastiche, mozziconi di sigarette, bottiglie… nella zona di Triuggio intorno al Lambro. Non ci aspettavamo di riempire così tanti sacchi – si legge nella nota stampa degli organizzatori – Le persone di passaggio che ci vedevano al lavoro ci incoraggiavano e ci facevano i complimenti per la bella iniziativa. Da sempre l’azienda è attenta all’ambiente e questa iniziativa era volta a coinvolgere più persone in un’attività che oltre ad aggregare contribuisce a rendere il territorio in cui viviamo più bello. Speriamo che queste iniziative aiutino a sensibilizzare le persone e che in futuro si possa ripetere quest’esperienza o farne di nuove a tutela dell’ambiente”.

Al termine della mattinata i volontari si sono recati a Villa Sacro Cuore, a Tregasio, per una visita della struttura in compagnia di Don Marco. I partecipanti sono rimasti tutti molto soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto e…d’ora in avanti avranno un sacchetto sempre in tasca pronto a raccogliere l’inciviltà di alcune persone.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi