Ambiente

Volontari in azione: ripulita la zona di Triuggio intorno al Lambro

I volontari dell'azienda BorgWarner Morse Systems Arcore, con l'aiuto degli "Amici della natura" di Triuggio, ha raccolto tanti sacchi di rifiuti.

amici-triuggio-pulizia2

‘La terra non appartiene all’uomo, bensì è l’uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono legate fra loro.’ Questa citazione indiana ben rappresenta lo spirito dell’iniziativa della giornata ecologica che ha visto la collaborazione di una multinazionale americana e un’associazione del territorio.

Sabato 29 Maggio, l’azienda BorgWarner Morse Systems Arcore, con l’aiuto degli “Amici della naturadi Triuggio, ha organizzato una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente.

I partecipanti si sono divisi in gruppi e si sono muniti di sacchi, pettorine e cappelli. Un gruppo era composto dai bambini ai quali è stato dedicato un momento di educazione ambientale.

Abbiamo raccolto tanti rifiuti, plastiche, mozziconi di sigarette, bottiglie… nella zona di Triuggio intorno al Lambro. Non ci aspettavamo di riempire così tanti sacchi – si legge nella nota stampa degli organizzatori – Le persone di passaggio che ci vedevano al lavoro ci incoraggiavano e ci facevano i complimenti per la bella iniziativa. Da sempre l’azienda è attenta all’ambiente e questa iniziativa era volta a coinvolgere più persone in un’attività che oltre ad aggregare contribuisce a rendere il territorio in cui viviamo più bello. Speriamo che queste iniziative aiutino a sensibilizzare le persone e che in futuro si possa ripetere quest’esperienza o farne di nuove a tutela dell’ambiente”.

Al termine della mattinata i volontari si sono recati a Villa Sacro Cuore, a Tregasio, per una visita della struttura in compagnia di Don Marco. I partecipanti sono rimasti tutti molto soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto e…d’ora in avanti avranno un sacchetto sempre in tasca pronto a raccogliere l’inciviltà di alcune persone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.