Politica

Elezioni Desio: il centrosinistra candida alla poltrona di sindaco Jennifer Moro

Un passato da imprenditrice e ricercatrice universitaria, già vice sindaco e assessore al bilancio e sicurezza per la giunta Corti.

Jennifer-moro-candidato-desio

A Desio inizia la campagna elettorale. Il centrosinistra sabato pomeriggio, 12 giugno, in Largo Alpini ha presentato ufficialmente il proprio candidato sindaco alle elezioni comunali di ottobre. Il suo nome circolava già da mesi è Jennifer Moro, 46enne desiana, un passato da imprenditrice e ricercatrice universitaria, già vice sindaco e assessore al bilancio e sicurezza per la giunta di Roberto Corti. A sostenerla ci sono il Partito Democratico, Desio Viva Sinistra per Desio.

La Moro, che si è già distinta per le sue battaglie ambientali e contro la realizzazione di Pedemontana sul territorio brianzolo ha spiegato dettagliatamente il suo progetto. Tre le parole chiave sul quale la candidata ha deciso di impostare la sua campagna elettorale, valori che la contraddistinguono anche nella vita quotidiana: “libertà, coraggio e vicinanza”.

“Libera: in questo ambito ricadono temi a noi cari come la salvaguardia dell’ambiente, l’affermazione della legalità, la libertà dai pregiudizi e dagli stereotipi, il sostegno alla libertà dei singoli dal bisogno economico, il sostegno delle pari opportunità, l’eliminazione delle barriere architettoniche. Coraggiosa: Una città capace di combattere contro la pandemia e che guarda con fiducia al futuro. Il coraggio di tenere continuamente lontano il malaffare. Una città accogliente, capace di includere, di costruire percorsi di partecipazione alle scelte amministrative, capace di essere all’avanguardia nella costruzione dello spazio pubblico e nel ripensamento di ruoli e funzioni degli elementi che compongono la nostra città. Vicina: una città attenta ai bisogni di tutti, in pace con l’ambiente, una città che accolga tutti e che guardi al futuro”.

“Ho una esperienza ormai decennale nell’amministrazione della città, sviluppato le giuste competenze per ricoprire questo ruolo e ho una profonda conoscenza del territorio. La passione che mi anima nasce dalla volontà di continuare a trasformare Desio in una città bella, curata, verde, sostenibile, accogliente, inclusiva, solidale ed europea” spiega Moro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.