Politica

Monza, voce ai comitati: a giugno 4 incontri dedicati a urbanistica, verde e consumo di suolo 

Tutti gli appuntamenti sono disponibili sulle pagina Facebook di Monza Libro Bianco, Coordinamento Comitati e Legambiente Monza.

protesta comitati cittadini monza mb

Quattro mercoledì di giugno, quattro incontri per approfondire alcuni aspetti di Monza dal punto di vista dell’urbanistica, del verde e del consumo di suolo. Si prospetta un mese bello pieno di appuntamenti per il Coordinamento di Comitati e Associazioni di Monza, che ha deciso di organizzare 4 momenti sui social per parlare del futuro della città. Si inizia il 9 giugno e si andrà avanti fino al 30, con tappe intermedie il 16 e il 23 del mese. Ad ogni incontro 3 comitati si racconteranno, guidati da Giorgio Majoli, portavoce del Coordinamento.

Il programma 

Erano scesi in piazza poche settimane fa chiedendo “stop al consumo di suolo” e contestando le politiche di “turbo edilizia” degli ultimi anni. Ma quali sono nel dettaglio le politiche bocciate dai cittadini? E quali quartieri riguardano? A spiegarlo nel dettaglio saranno i comitati stessi, che dalla piazza si sposteranno sui social.

Si chiama “Qui Monza: la voce dei comitati” il ciclo di incontri organizzato dal coordinamento in 4 appuntamenti. Ad aprire le danze, il 9 giugno, saranno i portavoce dei comitati Area Scotti, Buon Pastore e Parco; seguiranno il 16 giugno i rappresentanti dei comitati Sant’Albino, ex Macello e di “Saicosavorremmo”; il ciclo proseguirà il 23 giugno con il Comitato Triante, quello dell’ex ospedale Umberto I e San Fruttuoso bene comune; e si chiuderà il 30 del mese con il comitato Gallarana e Blandoria che dialogheranno con FOA Boccaccio 003.

Tutti gli appuntamenti sono disponibili in streaming sulle pagine Facebook di Monza Libro Bianco, Coordinamento Comitati e Legambiente Monza. Qui l’evento ufficiale.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.