Politica

Boscherona, tra bivacchi e rifiuti: il degrado arriva in Consiglio a Monza

In consiglio comunale si riaccendono i riflettori sul Centro Sportivo della Boscherona, a Monza.

boscherona rifiuti

In consiglio comunale si riaccendono i riflettori sul Centro Sportivo della Boscherona, a Monza. Dopo le segnalazioni giunte anche alla nostra redazione lo scorso 20 maggio, oggi a puntare il dito sull’area verde è il consigliere del Pd, Pietro Zonca.

“Ancora una volta torniamo a denunciare le diverse complessità della zona non ancora risolte. I cassonetti e i bidoni sono insufficienti per raccogliere i rifiuti prodotti dai frequentatori della zona, in più punti sono presenti i resti delle braci utilizzate per le grigliate, sono stati danneggiati i piccoli punti luce presenti, e all’interno del bosco, con mezzi di fortuna, sono presenti delle persone” spiega Zonca.

Il consigliere del Pd ha inoltre portato all’attenzione dell’aula come il centro sia ancora in attesa della costruzione del punto ristoro, distrutto nell’incendio del 2018. Mancano poi i bagni definitivi, ora sostituti da quelli chimici.

“Abbiamo fatto diverse interrogazioni ma ancora tutto tace. Ora vogliamo conoscere quali provvedimenti vorrà prendere l’amministrazione per restituire l’area ai cittadini”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.