Attualità

Investe un ragazzo in moto con l’auto della madre e scappa: denunciato

Al 25enne è stata anche ritirata la patente di guida.

Carabinieri (1)

E’ stato identificato l’autore dell‘investimento e dell’omissione di soccorso di un 29enne di origine libiche, consumatosi domenica scorsa, a Giussano: si tratta di un 25enne di origini calabresi, residente nel comune brianzolo. A identificarlo sono stati i Carabinieri della stazione locale, al termine di accurate indagini, agevolate anche da alcune testimonianze, che hanno indicato il modello dell’auto e alcuni caratteri della targa.

Secondo le ricostruzioni effettuate dai militari, il 25enne, intorno alle ore 21.00 di domenica 23 maggio 2021, mentre era alla guida di una Fiat 500, intestata alla madre, in via Giordano angolo Via Leopardi, si è scontrato con una moto, per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso al motociclista.

Il giovane malcapitato, da tempo residente ad Albiate, è caduto a terra ed è stato tempestivamente soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto insieme ai militari dell’Arma. E’ stato poi trasportato in autombulanza, in codice verde, all’ospedale di Desio. Una volta dimesso ha avuto una prognosi di 7 giorni.

All’indagato, denunciato per fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso (ex art. 189 co. 1-6 e co. 1-7 c.p.), è stata altresì ritirata la patente di guida.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.