Seregno aderisce alla Fondazione ITS Rizzoli. Da ottobre nuovo corso post-diploma

Nell'ultima seduta di consiglio il comune di Seregno ha votato l'adesione alla Fondazione ITS Rizzoli.

studenti free web

Nell’ultima seduta di consiglio il comune di Seregno ha votato l’adesione alla Fondazione ITS Rizzoli. “Questo è un passaggio importante, con cui il nostro Comune diventa socio dell’Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli, già presente con la sede di Milano e Brescia, portando così l’esperienza di successo della formazione post-diploma nella nostra città con l’avvio di una classe del corso di Cloud and Data Security Specialist in partenza a ottobre” ha spiegato il sindaco Alberto Rossi.

L’ITS Angelo Rizzoli nasce nel 2011 dall’esperienza dell’ex-Polo Formativo Grafico, un network di scuole di formazione, aziende, associazioni di rappresentanza, enti di ricerca, università e agenzie del lavoro del settore grafico o afferenti ad esso, che ha promosso negli ultimi anni corsi di specializzazione post-diploma di riconosciuto successo.  Oggi l’Istituto si è costituito in Fondazione di partecipazione e ha scelto di orientare la propria attività formativa e i propri servizi al settore della comunicazione, traendo ispirazione dalla figura di Angelo Rizzoli e confermando la centralità dell’Italia nel mondo della cultura, della comunicazione, dello stile e dell’arte grafica.

La formazione dei nostri giovani e la loro valorizzazione nel nostro tessuto produttivo sono temi a cui sono molto legato fin dalla campagna elettorale. L’opportunità di portare in città un Istituto di alta formazione tecnologica che accompagni verso il mondo del lavoro tecnici di livello superiore è unica. Rilanciando la forte connessione tra la formazione specialistica dei cittadini e le aziende del territorio che potranno beneficiare di queste competenze innovative per affrontare le sfide tecnologiche che il mercato impone” ha concluso Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.