Attualità

Incidente a Brugherio: motociclista finisce a terra e l’auto coinvolta si allontana

L'uomo alla guida dell'Honda è stato medicato dai volontari del 118. Viste le sue condizioni generali, non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Polizia Locale (2)

Incidente a Brugherio, nella serata di giovedì 15 aprile 2021. Erano circa le ore 19.15, quando in via San Giovanni Bosco, nel tratto tra via Aldo Moro e l’ingresso del centro sportivo comunale, un motociclo Honda CBR 600 è entrato in collisione con una berlina di colore bianco, ancora da identificare.

In base alle informazioni apprese sul posto dalla pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, prontamente intervenuta in seguito al sinistro, la persona alla guida dell’auto si sarebbe allontanata in direzione via Aldo Moro, senza quindi prestare soccorso al motociclista.

L’uomo alla guida dell’Honda è stato medicato dai volontari del 118. Viste le sue condizioni generali, non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Per completezza d’informazione, dalla Polizia Locale fanno sapere che in base a quanto dichiarato dal motociclista, non ci sarebbe stata una concreta collisione tra i due veicoli, ma la manovra dell’auto avrebbe provocato la caduta del motociclista. A tal proposito, l’art 189 del Codice della Strada recita: “L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l’obbligo di fermarsi e di prestare l’assistenza occorrente a coloro che, eventualmente,  abbiano subito danno alla persona”.

L’appello della Polizia Locale

Le attività di indagine, relative alla verifica dei fatti e all’individuazione dell’autovettura, sono tuttora in corso. La Polizia Locale di Brugherio intervenuta sul luogo del sinistro e che sta conducendo le indagini invita coloro che hanno assistito alla scena, a farsi avanti, fornendo possibili indicazioni utili all’individuazione del veicolo allontanatosi.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.