Attualità

Monza: 19enne minaccia i familiari con un coltello e la madre con un cacciavite

A seguito dei primi accertamenti svolti al pronto soccorso del San Gerardo, i medici hanno ritenuto che fosse opportuno trattenere il giovane in osservazione.

polizia-stato-auto-generica-4-mb

Mezzogiorno di fuoco, oggi venerdì 30 ottobre 2020, a Monza. Un ragazzo di 19 anni, affetto da disturbi di natura psichiatrica, ha improvvisamente minacciato la sua famiglia brandendo un coltello. Immediato l’intervento della Polizia di Stato, dei Carabinieri, oltre ai soccorritori del 118.

Quando gli agenti e i militari sono entrati all’interno del cortile della palazzina, in cui il giovane stava tenendo sotto scacco i familiari e la madre, stava agitando in maniera scoordinata un cacciavite, mentre pronunciava frasi del tipo: “non sapete chi sono”, “so volare” e “parlo col demonio”. I parenti atterriti sono rimasti immobili, solo la madre con un gesto repentino è riuscita a sottrarre il cacciavite dalle mani del figlio.

Gli agenti, a quel punto, hanno cercato di stabilire una mediazione col ragazzo, poi hanno provveduto a farlo stendere sulla lettiga, per trasportarlo in ospedale. A seguito dei primi accertamenti svolti al pronto soccorso del San Gerardo, i medici hanno ritenuto che fosse opportuno trattenerlo in osservazione. A detta della madre, il ragazzo da alcuni giorni aveva sospeso arbitrariamente la sua terapia farmacologica.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.