Il Covid cancella “Halloween nel Parco”. Via libera, invece, alle attività all’aperto

"Halloween nel parco", annullati gli eventi del 30-31 ottobre e 1 novembre organizzati dalla cooperativa sociale META. Via libera, invece, alle attività a cielo aperto.

Meta_Cascina-Costa-Alta (1)

La festa più paurosa che ci sia si arrende alla paura del contagio. E’ accaduto ieri, 22 ottobre, la cooperativa sociale META, ha annunciato l’annullamento degli eventi “Halloween nel Parco”, previsti per il 30-31 ottobre ed 1 novembre.

Via libera, invece, per le attività educative e ricreative purché organizzate in piccoli gruppi con gli educatori, per i laboratori “Mattina in Cascina” e le “Escape Park” inserite nel calendario d’attività “Il Vulcano delle Idee” per la stagione 2020-21. In questo caso, si riuscirà a garantire un distanziamento fisico adeguato, seguendo le linee guida del governo.

Alla luce delle recenti normative antiCovid, per tutelare la salute di tutte le persone coinvolte nelle giornate previste, META è stata costretta a prendere questa decisione. Gli organizzatori ci tengono ad aggiungere: “Uno dei nostri obiettivi principali come cooperativa sociale è generare benessere per le famiglie e per i nostri operatori, e in questo particolare momento il benessere coincide con la salute di tutti”.

 

Sì ALLE ATTIVITA’ A CIELO APERTO

Nonostante tutto, META ci tiene a far sapere che a breve partiranno le attività di Outdoor Education (per la coppia adulto/bambino 18-36 mesi) nei boschi e nei prati di Cascina Costa Alta. Si tratta di laboratori all’aperto, in completa sicurezza, creati con l’obiettivo di vivere delle esperienze sensoriali fondamentali per lo sviluppo d’interessi e curiosità di grandi e piccoli, e per la costruzione degli auto-apprendimenti dei bambini.

“Siamo certi che a piccoli passi torneremo a una quotidianità senza limitazioni nello stare vicini gli uni agli altri, piena di occasioni e avventure da vivere insieme in totale sicurezza”.

Articolo scritto da: Gaia Rudelli 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.