Attualità

Covid, in arrivo il nuovo Dpcm: da domani mascherina obbligatoria anche all’aperto

Pesanti sanzioni fino a mille euro per coloro che non rispetteranno l'obbligo di mascherina all'aperto da domani. Questo quanto è previsto nella bozza del nuovo Dpcm.

mascherina coronavirus free web

Pesanti sanzioni fino a mille euro per coloro che non rispetteranno l’obbligo di mascherina all’aperto da domani. Questo quanto è previsto nella bozza del nuovo Dpcm.

Questa mattina la Camera si riunirà per il voto definitivo ma il provvedimento sembra ormai certo così come il prolungarsi dello stato di emergenza sanitaria per Covid 19.

Sarà obbligatorio avere la mascherina sempre con sè quando si esce da casa così come recita l’articolo 1:  “L’obbligo di avere sempre con sé, al di fuori della propria abitazione, dispositivi di protezione individuale, con possibilità di prevederne l’obbligatorietà dell’utilizzo anche all’aperto allorché si sia in prossimità di altre persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli anti-contagio previsti per specifiche attività economiche e produttive, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande”.

Esclusi i bambini sotto i sei anni, chi fa attività motoria e le persone con patologie e disabilità non compatibili con l’uso del dispositivo.

Multe anche per quanti violano la quarantena e per i locali che non rispettano norme.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.