Attualità

Carate, accordo con Autoguidovie: due nuovi percorsi per la sicurezza dei bambini

Incontro al vertice tra i rappresentanti di Autoguidovie, la società che gestisce il trasporto pubblico locale a Carate Brianza, e il sindaco Luca Veggian.

autobus carate brianza

Incontro al vertice tra i rappresentanti di Autoguidovie, la società che gestisce il trasporto pubblico locale a Carate Brianza, e il sindaco Luca Veggian. Al centro del meeting trovare una soluzione per garantire la massima sicurezza di bambini e genitori che quotidianamente frequentano il plesso scolastico “Ida Taverna Borromeo” in via Montello a Costa Lambro.
“Abbiamo concordato che durante l’orario di entrata degli studenti caratesi saranno sospesi i passaggi dei mezzi di trasporto collettivo” spiega il sindaco Luca Veggina.
Un accordo temporaneo, certo, ma che ha scongiurato la possibilità che le due linee venissero cancellate totalmente, grazie alla realizzazione di due nuovi percorsi che continueranno ad assicurare i collegamenti da e per l’alta Brianza.
“La sospensione è vincolata al nostro ambizioso progetto che prevede la realizzazione di un parcheggio funzionale nelle immediate vicinanze dell’istituto. – sottolinea il primo cittadino – Un annoso problema che trova una soluzione dopo 30 anni di attesa. Finalmente”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.