Attualità

ZTL a Renate, raffica di controlli per verificarne il rispetto. Al via i posti di blocco

Da lunedì sono partiti ufficialmente i controlli per verificare il rispetto della ZTL sulle vie Cavour, Matteotti e Roma, a Renate.

120275550_2040627882734634_445839994940218977_o

Da lunedì sono partiti ufficialmente i controlli per verificare il rispetto della ZTL sulle vie Cavour, Matteotti e Roma, a Renate.

La scorsa settimana è stata installata la cartellonistica e gli autotrasportatori hanno già potuto constatare la modifica sulla viabilità. “È volontà dell’Amministrazione mantenere la linea del dialogo con quanti vivono grazie al servizio nei trasporti e fare di tutto per agevolarli nel comprendere al meglio le limitazioni, specialmente nei primi giorni dell’entrata in vigore del provvedimento” spiega il sindaco Matteo Rigamonti.

Dalla prossima settimana sono previsti posti di blocco per controllare il rispetto delle nuove regole. “Il nostro impegno è quello di essere ragionevoli e tolleranti. Qualora i trasportatori, specialmente stranieri, incontrassero difficoltà, c’è la massima attenzione al fine di aiutarli e suggerire loro i percorsi consentiti. I cittadini che vivono nella zona potranno verificare già nelle prime settimane i reali benefici del provvedimento, ma si richiede pazienza e spirito di collaborazione. Sanare in una settimana una situazione che si trascina da molti, troppi anni è impensabile. C’è in ogni caso la consapevolezza che il dialogo rappresenta la soluzione a ogni criticità che si potrà presentare. Questa limitazione non deve essere avvertita come un ostacolo, ma come un progetto alternativo di viabilità che, da un lato, intende sanare i disagi dei cittadini che risiedono sulle vie e, dall’altro, non vuole penalizzare i trasportatori ai quali sono state concesse deroghe, in accordo con le associazioni di categoria” ha commentato il sindaco.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.