24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Ville Aperte 2020: a Concorezzo la visita guidata alla Chiesa di Sant'Eugenio

Ville Aperte 2020: a Concorezzo la visita guidata alla Chiesa di Sant’Eugenio

16 Settembre 2020

La Chiesa di S.Eugenio, la più antica delle chiese di Concorezzo, sarà une delle meraviglie brianzole che si potranno visitare durante l’edizione 2020 di Ville Aperte, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, che propone visite guidate alla scoperta dello “straordinario” e poco conosciuto patrimonio della Brianza. Datata 853 d.c. e restaurata diverse volte nel corso dei secoli, la primitiva costruzione della Chiesa di S.Eugenio era a una sola navata rettangolare. Ora l’edificio è a tre navate suddivise da 5 colonne per parte. Dietro l’altare c’è un affresco di epoca quattrocentesca con la Madonna in trono. Nella navata destra, un’altra immagine della Vergine con il Bambino, detta la Madonna dell’aiuto.

La visita guidata alla Chiesa è organizzata in collaborazione con l’Archivio Storico Città di Concorezzo e si svolgerà il giorno 27 settembre nei seguenti orari: 10.00, 10.45, 11.30, 12.15, 13.00, 14.00, 14.45, 15.30, 16.15, 17.00, 17.45. La visita è gratuita.

Domenica 4 ottobre lo spettacolo per i più piccoli

Nell’ambito della manifestazione e grazie alla presenza della società Brianzacque in qualità di sponsor, domenica 4 ottobre 2020, alle ore 16.30 presso l’auditorium di Villa Zoja sarà realizzato uno spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni dal titolo “Mocha Dick la grande balena bianca”. Per partecipare allo spettacolo è necessaria l’iscrizione presso la biblioteca comunale di Concorezzo al numero 039/62800203-204.

Le visite guidate e lo spettacolo per bambini saranno gestiti nell’osservanza delle vigenti norme per il contenimento della diffusione del COVID-19. Partecipare a Ville Aperte 2020 è facile: è sufficiente prenotare le visite guidate ed eventi via APP o sul sito web www.villeaperte.info a partire da giovedì 10 settembre 2020.

 

In apertura: Chiesa di S. Eugenio di Garnerone, Daniele (2012). Lo scatto è preso dal sito di Regione Lombardia. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.