18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, crolla il tetto dell'ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

6 Agosto 2020

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto di una palazzina abbandonata sede della ex Pastori Casanova. Ad aver ceduto è il muro opposto al civico 22. Il crollo ha interessato circa 500 metri quadrati della copertura in legno.

Non risultano persone coinvolte. Sono state effettuate delle ricerche in quanto lo stabile è stato spesso rifugio per alcuni senzatetto della città.
Presenti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco di Monza. Le cause del crollo sono ancora ignote. Sul posto anche la proprietà che provvederà alla messa in sicurezza dello stabile.
Sono intervenuti APS di Monza e Lissone, un’autoscala di Monza, USAR e cinofili di Milano, i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine.
“Via Dante resterà chiusa per 24 ore: il tempo di abbattere il muro di cinta per un’altezza fino a quattro metri, una misura che permetterà ai pedoni di passarci vicino senza rischiare nulla – spiega Martina Sassoli, assessore all’Urbanistica di Monza – che aggiunge – anche una parte della strada potrebbe restare chiusa per permettere ulteriori lavori di messa in sicurezza.”. L’assessore ha quindi concluso il suo commento con un augurio: “Spero che questo evento, che fortunatamente non ha avuto alcuna grave conseguenza, possa portare la proprietà dell’area a prendere una decisione sulla riqualificazione della stessa. Il mio obiettivo è quello di portare alcune aree dismesse di Monza, tra le quali questa, ad una rigenarazione urbana. Ci sono dei forti incentivi di cui si può approfittare, ma la proprietà dovrebbe poi entro tre anni iniziare i lavori. Il mio traguardo è di realizzare progetti di qualità e che riportino il senso del bello in città.”
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.