Attualità

Monza, contro la mala movida il consiglio chiede più pattugliamenti

Interventi mirati e rafforzamento dei pattugliamenti, questa la richiesta avanzata dal consigliere Marco Monguzzi.


La movida monzese finisce sotto la lente di ingrandimento del consiglio comunale. Interventi mirati e rafforzamento dei pattugliamenti, questa la richiesta avanzata dal consigliere Marco Monguzzi al sindaco, Dario Allevi, e all’assessore alla Sicurezza, Federico Arena.

“Nonostante l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine la situazione della movida monzese, in particolare in via Bergamo, è da ritenersi inaccettabile. Dopo le riaperture la situazione si è aggravata: liti violente, schiamazzi notturni oltre le tre del mattino, stati di ubriachezza molesta, sono una consuetudine che chi vive la socialità in maniera civile non può più tollerare”.

Il consigliere ha così fatto richiesta di una convocazione urgente da parte del Prefetto di Monza del comitato di sicurezza pubblica nel quale si proponga un adeguato intervento e un presidio fisso delle forze dell’ordine almeno nel fine settimana.

Tra le tante preoccupazioni, a detta del consigliere Monguzzi, si aggiungerebbero quelle dei commercianti che loro malgrado sono vittime di una minoranza di irrespirabili.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.