07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, contro la mala movida il consiglio chiede più pattugliamenti

Monza, contro la mala movida il consiglio chiede più pattugliamenti

14 Luglio 2020

La movida monzese finisce sotto la lente di ingrandimento del consiglio comunale. Interventi mirati e rafforzamento dei pattugliamenti, questa la richiesta avanzata dal consigliere Marco Monguzzi al sindaco, Dario Allevi, e all’assessore alla Sicurezza, Federico Arena.

“Nonostante l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine la situazione della movida monzese, in particolare in via Bergamo, è da ritenersi inaccettabile. Dopo le riaperture la situazione si è aggravata: liti violente, schiamazzi notturni oltre le tre del mattino, stati di ubriachezza molesta, sono una consuetudine che chi vive la socialità in maniera civile non può più tollerare”.

Il consigliere ha così fatto richiesta di una convocazione urgente da parte del Prefetto di Monza del comitato di sicurezza pubblica nel quale si proponga un adeguato intervento e un presidio fisso delle forze dell’ordine almeno nel fine settimana.

Tra le tante preoccupazioni, a detta del consigliere Monguzzi, si aggiungerebbero quelle dei commercianti che loro malgrado sono vittime di una minoranza di irrespirabili.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi