Sociale

Limbiate, inaugurato il parco “senza barriere”. Romeo: “Il primo di una lunga serie”

Si tratta di uno spazio ludico aperto a tutti i più piccoli, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e divertono in libertà utilizzando attrezzature idonee e sicure.

parco inclusivo limbiate 3

“Vedere i bambini giocare insieme, fare conoscenza e sperimentare nuove opportunità di socializzazione è uno degli aspetti prioritari per una comunità che vuole crescere”. Con queste parole ieri il sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, insieme agli assessori e ai consiglieri, ha inaugurato in via Turati, con il tradizionale taglio del nastro, il primo parco inclusivo del comune brianzolo.

Si tratta di uno spazio ludico aperto a tutti i più piccoli, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e divertono in libertà utilizzando attrezzature idonee e sicure. “L’idea dell’Amministrazione è quella di replicare l’area verde anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione“.

Un guardino così speciale non poteva che essere dedicato ad una persona speciale della comunità: il parco è stato intitolato a Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi e sempre vicina alle persone in difficoltà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.