12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Limbiate, inaugurato il parco "senza barriere". Romeo: "Il primo di una lunga serie"

Limbiate, inaugurato il parco “senza barriere”. Romeo: “Il primo di una lunga serie”

10 Luglio 2020

“Vedere i bambini giocare insieme, fare conoscenza e sperimentare nuove opportunità di socializzazione è uno degli aspetti prioritari per una comunità che vuole crescere”. Con queste parole ieri il sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, insieme agli assessori e ai consiglieri, ha inaugurato in via Turati, con il tradizionale taglio del nastro, il primo parco inclusivo del comune brianzolo.

Si tratta di uno spazio ludico aperto a tutti i più piccoli, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e divertono in libertà utilizzando attrezzature idonee e sicure. “L’idea dell’Amministrazione è quella di replicare l’area verde anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione“.

Un guardino così speciale non poteva che essere dedicato ad una persona speciale della comunità: il parco è stato intitolato a Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi e sempre vicina alle persone in difficoltà.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi