09 Agosto 2020 Segnala una notizia
Piscine all'aperto: le aperture a Monza e Brianza

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

15 Giugno 2020

Prosegue il graduale ritorno alla normalità anche per quanto riguarda l’attività sportiva. Dal 1° giugno, in regione Lombardia è possibile tornare in piscina: a dirlo è l’ordinanza numero 555 firmata in data 29 maggio dal Presidente della Regione, Attilio Fontana. Un ritorno in vasca un po’ particolare, segnato da scrupolose misure di sicurezza, volte a contenere i numeri, ormai sempre più bassi, dei contagi da Coronavirus.

In vista della bella stagione abbiamo fatto una lista delle principali piscine all’aperto in Brianza, con relative aperture. Un vero e proprio manuale della vostra estate 2020.

Piscine all’aperto: tutte le aperture

MONZA TRIANTE – La piscina Triante  si trova in via Pitagora 12. Dal 1° giugno sono aperte anche le vasche in esterno, con chiusura straordinaria alle 21.30.

Per dovere di cronaca segnaliamo che la piscina di Monza Triante è l’unica attualmente aperta nel comune capoluogo. “Nei” e “Pia Grande”, le due piscine gestite da Sport Management, al momento sono ancora chiuse al pubblico. Non aprirà quest’anno neanche la piscina del parco che, a causa della necessità di avviare interventi di ristrutturazione, già aveva saltato la stagione 2019.

SPORT VILLAGE, MEDA – La struttura di Meda ha riaperto il 13 giugno. Si trova in Via Icmesa, 25 a Meda. Qui sotto abbiamo riportato il listino prezzi della stagione 2020, pubblicato sulla pagina Facebook della piscina.

IN SPORT, CESANO MADERNO – Ha riaperto il 1° giugno. Solitamente la piscina “InSport” in via Po 55, d’estate viene scoperta e diventa un lido dotato di zona solarium, thermarium, prato, piazzole e lettini con ombrelloni. Attualmente il lido estivo è aperto 7 giorni su 7  e segue i seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Gli ingressi sono disponibili nella modalità giornaliera o per periodi di tre ore. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

LA BAIA, LESMO – La piscina “La Baia”, in via Petrarca 1, ha ricominciato le sue attività martedì 10 giugno. Sulla loro pagina Facebook nei prossimi giorni annunceranno orari, prezzi e modalità di accesso.

SPORT ACTIVE, GIUSSANO – Il centro sportivo “In Sport” si trova in via Conciliazione 9. Dotato di vasche all’aperto e acquascivoli. Ha riaperto il 1° giugno. Farà 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 20.00.

IN SPORT, ARCORE – Anche il centro “InSport” in via San Martino ha riaperto con la programmazione estiva il 1° giugno. Il consiglio che danno è arrivare già con il costume per evitare di utilizzare lo spogliatoio. La distanza consigliata tra una persona e l’altra è di un metro e mezzo. Attualmente il lido estivo è aperto 7 giorni su 7  e segue i seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 10.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.30. alle 19.30. Gli ingressi sono disponibili nella modalità giornaliera o per periodi di tre ore. Disponibili anche gli abbonamenti mensili e bimensili. Ulteriori informazioni sui costi qui.

LIDO AZZURRO, VAREDO – Il centro natatorio “Lido Azzurro” si trova in Viale Rebuzzini 20. La piscina interna ha aperto il 5 giugno, mentre le vasche esterne il 10 giugno. L’orario per il lido estivo sarà 10.00-19.00.

NUVOLA, CAVENAGO – Il “Nuvola Sport Village” di via P. De Coubertin non ha ancora una data precisa per la riapertura delle vasche esterne. Il centro sportivo ha riattivato i corsi dal 1° giugno, a proposito delle piscine scoperte si legge che “nei primi giorni di riapertura monitoreremo e controlleremo meglio i comportamenti degli utenti per capire con quali modalità poter far ripartire anche i corsi e la piscina all’aperto”.

PISCINE LISSONE – La Piscina si trova in via Cilea 2. Attualmente non c’è ancora una data precisa sulla riapertura. Su Facebook hanno scritto che comunicheranno il giorno di apertura nei prossimi giorni. Potete monitorarlo qui.

IL GABBIANO, LIMBIATE – La piscina “Il Gabbiano”, in via del Laghetto riaprirà domenica 5 luglio. “Siamo felici di comunicarvi che abbiamo deciso di tenervi compagnia anche per questa estate – scrivono su Facebook. – Purtroppo, però, per aprire in totale sicurezza abbiamo bisogno di ancora un po’ di tempo… ed è per questo che abbiamo scelto come data di apertura domenica 5 luglio! Il regolamento, le modalità di ingresso, prezzi e norme da seguire per mantenere la sicurezza di tutti verranno pubblicati prossimamente in pagina e sul nostro sito internet”.

CENTRO SPORTIVO TRABATTONI, SEREGNO – Le piscine del centro sportivo Trabattoni hanno riaperto sabato 13 giugno. Per entrare è necessaria la prenotazione telefonica, contattando la segreteria del Centro Sportivo dalle ore 10 alle ore 170 ai numeri 0362 229097 o 0362 229098,  tenendo conto che sarà comunque contingentato e regolamentato: saranno ammesse circa 700 persone a turno e sarà contingentato anche il numero di persone ammesse alle singole vasche. L’apertura dell’impianto sarà organizzata in tre fasce: Mattino: Lunedì- Domenica 09.30 – 14. Fascia Pomeriggio (Vasca Esterna): Lunedì – Venerdì 15 – 19; Sabato e Domenica: 15 – 19.30. Fascia Sera: Lunedì – Venerdì 19 – 21.30. Il centro sportivo si trova in via Parco 2 giugno.

ACVASPORT, LIMBIATE – La piscina in via Tolstoj ha riaperto il 1° giugno. Tutti i servizi rimangono attivi con orario estivo e con l’apertura dei parchi acquatici. I Camp per i ragazzi al momento non sono attivi. Al momento non è necessaria nessuna prenotazione.

ACQUAWORLD, CONCOREZZO – Il parco acquatico “Acquaworld”, in via G. La Pira 16 resta chiuso per adesso. Disponibile il servizio clienti telefonico dalle 10.00 alle 17.00. Per contattare il centro potete anche scrivere a info@acquaworld.it

STENDHAL SPORT CLUB, OGGIONO – Lo Stendhal Sport Club di via Dante ha inaugurato la sua area relax il 6 giugno e ha riaperto il parco estivo il 10 giugno. Qui sotto il calendario completo delle riaperture.

PISCINA BARZANÒ – La Piscina di Barzanò ha riaperto con il parco estivo e le vasche esterne per il nuoto libero sabato 13 giugno. Tutte le altre attività quali corsi nuoto, fitness e squadre sono sospese in quanto le linee guida e le ordinanze attuali impediscono lo svolgimento delle attività come erano state programmate. Questi gli orari di apertura:
– lunedì a venerdì dalle ore 09.30 alle ore 19.30
– sabato e domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.00

E’ situata in via Colombo 30.

*Articolo in continuo aggiornamento

 

 
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, aumentano i guariti. In Brianza 2 nuovi casi

Aumentano i guariti e dimessi (+171), diminuiscono i ricoveri (-8) e nessun contagio a Lecco e Pavia. Questi i principali dati di sabato 8 agosto.

Monza, cerca di acquistare due telefoni con documenti falsi. Arrestato

Condotto presso la questura di Monza per i rilievi fotodattiloscopici, è emerso come il soggetto fosse già noto alle forze dell'ordine per lo stesso reato commesso a Firenze nel gennaio 2020.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.