Attualità

Covid: a Monza e Brianza 5.712 positivi. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi. 

test sierologici free web 3

Nella provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).

MONZA 

“Ieri ATS ci ha comunicato che i nuovi contagi sono +1 rispetto a mercoledì. La distribuzione delle 100.000 mascherine gratuite nelle 10 farmacie comunali, avviata lunedì, è stata un grande successo. Ne è rimasta disponibile ancora una piccola quantità che sarà possibile ritirare anche nei prossimi giorni” ha spiegato il sindaco Dario Allevi.

MUGGIO’

“Sono 67 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 21 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 7 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

LESMO

“A Lesmo il numero di casi COVID19 ad oggi è di 44*; il numero di decessi è 9; le sorveglianze attive attuali sono 18. *Di questi 44, 43 sono risultati negativi al test del secondo tampone, e quindi risulta un solo caso positivo al momento” ha spiegato il sindaco Roberto Antonioli.

CARATE BRIANZA

“I positivi dall’inizio emergenza sono 184. Gli attuali positivi 23 (di cui 15 ospiti nelle RSA). I pazienti guariti sono 133” questo l’aggiornamento del sindaco Luca Veggian.

SEVESO

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 86 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 17.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 1 sola unità. Tra i 69 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 4 sono attualmente assistiti a domicilio e 53 sono guariti. A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Nonostante i dati trasmessi dalla Prefettura registrino una sostanziale stabilità dei contagi, considerando l’allentamento delle restrizioni e l’inizio della cosiddetta “fase 2”, si invita a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti. La Polizia Locale, la Protezione Civile comunale, nonché i Carabinieri e la Guardia di Finanza di stanza nel nostro Comune sono attivi nel verificare il rispetto degli obblighi imposti ai cittadini per contrastare e contenere la diffusione del “coronavirus”.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, venerdì 26 giugno 2020.

LENTATE SUL SEVESO 

“Il numero delle persone malate e di quelle sottoposte a sorveglianza attiva è rimasto invariato dall’ultimo aggiornamento di martedì” ha detto il sindaco Laura Ferrari.

BERNAREGGIO

I dati relativi al Covid a Bernareggio sono stabili rispetto alla scorsa settimana. Si registra un aumento del numero dei guariti 55. Restano 10 le sorveglianze attive.

VIMERCATE

L’andamento della situazione sanitaria da alcune settimane a Vimercate si è ormai stabilizzata.

CAPONAGO

“Le liste della prefettura sono le stesse di 15 giorni fa. +1 caso a l’altro ieri, 39 casi 26 negativizzati, 8 decessi” comunica il sindaco Monica Buzzini.

LIMBIATE

C’è tempo ancora fino a domenica 21 giugno per effettuare le iscrizioni ai centri estivi comunali, che partiranno lunedì 29 giugno presso le scuole dell’infanzia Arcobaleno e primaria Rodari di via Pace. Le iscrizioni si ricevono online, entrando nel link indicato all’interno della notizia “Centri estivi: si parte!” sul sito internet del Comune di Limbiate. Per procedere è necessario richiedere le credenziali di accesso al sistema informatico all’indirizzo puntolimbiate@comune.limbiate.mb.it, allegando un documento di identità valido.

Sono gli ultimi giorni utili per confermare la propria adesione, così da permettere di organizzare al meglio i gruppi e le attività, nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale.

CORNATE D’ADDA

“Giovedì scorso durante il primo Consiglio comunale dopo l’emergenza sanitaria, una rosa candida come la sua gentilezza e semplicità ha preso il posto del nostro Assessore Luca Gerlinzani, che il coronavirus ci ha portato via.
In noi rimarrà sempre il suo ricordo, come anche quello di tutti i nostri concittadini che sono venuti a mancare in questo terribile periodo” questo il commosso messaggio dell’amministrazione comunale.

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.